Un libro esclusivo, le auto più iconiche Made in Italy

28 Novembre 2021

Piotr Degler, fotografo automobilistico che vanta numerosi premi internazionali, presenta il suo nuovo libro illustrato “Made in Italy”, culmine di oltre dieci anni di lavoro. L’opera ritrae numerose straordinarie vetture italiane, fra concept car e modelli a tiratura limitata. Non è l’ennesimo libro di automobili: le 100 fotografie contenute nella sezione “Masterpieces” sono di alta qualità con attenzione maniacale al dettaglio. L’80% delle immagini sono inedite e sono state realizzate appositamente per questa opera. È una miscela di auto classiche e moderne, di prototipi e vetture di produzione, di scatti in studio e on location… L’obiettivo non è quello di mostrare i modelli più importati o significativi, che oggi si possono facilmente trovare su internet, ma di creare un piacere visivo tramite una fotografia esclusiva e di qualità.

Piotr Degler

Per la realizzazione di “Made in Italy”, Degler ha lavorato con la maggior parte dei musei dell’automobile, delle case automobilistiche, dei centri stile italiani e dei collezionisti sia in Italia, sia nel mondo. Completa l’opera una sezione iniziale dedicata a “The Maestros”: i ritratti (e i loro pensieri) di undici leggende dell’automobile: Giampaolo Dallara, Leonardo Fioravanti, Marcello Gandini, Giorgetto Giugiaro, Flavio Manzoni, Paolo Martin, Horacio Pagani, Paolo Pininfarina, Ercole Spada, Alfredo Stola e Andrea Zagato.

Il costo totale di questo progetto colossale supera i 100 mila euro. Dal primo scatto sono passati oltre dieci anni. I testi di “Made in Italy” sono sia in inglese che in italiano. Il libro è stampato in Italia con l’utilizzo dei migliori materiali. Per poterlo personalizzare ancora di più, Degler Studio lo ha auto-prodotto. “Made in Italy” sarà disponibile a partire da febbraio, ma può essere prenotato fin da ora. ”Così facendo – spiega Degler -, non solo sarete i primi a riceverlo, ma avrete anche il 40% di sconto sul prezzo di listino. Questa promozione sarà valida solo durante la campagna di lancio”.

”Per ogni libro prodotto – conclude – pianteremo due alberi insieme con l’organizzazione Eden Reforestation Projects. Sebbene la nostra pubblicazione sia fatta esclusivamente di fibre di cellulosa provenienti da foreste gestite in modo sostenibile e garantite dai nostri fornitori come 100% legno Fsc®, con questa piccola iniziativa vogliamo fare qualcosa in cambio per l’ambiente”.

Per saperne di più sul progetto e prenotare il libro: bit.ly/madeinitalybook

Video
https://deglerstudio.com/index.php?option=com_acym&ctrl=fronturl&task=click&urlid=4&userid=1857&mailid=24

Condividi questo articolo!