Plein air: le novità a Carrara

30 Dicembre 2011

Il settore del turismo itinerante che ha come protagonisti indiscussi camper e roulotte scalda i motori per accedere alla decima edizione di Tour.it il Salone del turismo itinerante, a CarraraFiere dal 14 al 22 gennaio 2012, con tutte le novità messe a punto dalle Case per offrire al mercato mezzi all’altezza delle aspettative. Molti gli espositori, veterani ed inediti, che annunciano novità interessanti nella tipologia di mezzi, negli allestimenti degli stessi ed anche nel vastissimo mondo delle tende, degli accessori e dei servizi, inaugurando un’edizione all’insegna dell’innovazione, sempre nel rispetto del territorio ospitante. A cominciare dalle moto elettriche per camper presentate dal distributore Camperbusiness che ritorna a Carrara con quattro moto affidabili, robuste ma estremamente leggere, pieghevoli e dal minimo ingombro: perfette per essere trasportate in camper o in barca ed essere utilizzate consapevolmente, una volta raggiunta la località turistica desiderata, senza impattare negativamente sul territorio.

Approda, per la prima volta a CarraraFiere, la nota Casa tedesca Bimobil, distribuita sul territorio nazionale dalla concessionaria Camper Land 3000 di Borgosatollo, Brescia, nota per l’affidabilità dei propri mezzi e dei materiali utilizzati che rendono i veicoli inalterabili nel tempo offrendo 10 anni di garanzia senza vincolo di controllo annuale su tutta la gamma (www.camperland3000.it). A CarraraFiere verrà esposta, per la prima volta, la cellula abitativa scarrabile Husky su mezzo Land Rover.

Visitatori ed appassionati potranno valutare le nuove offerte che inaugureranno la stagione dei viaggi come l’inedito Kentucky Estro 4, modello top di gamma di Rosignano Caravan, con nuova motorizzazione Iveco Daily Euro 5. Mansardato dalle dimensioni interne generose, adatto dunque anche a famiglie numerose ed allestito con eleganza, offre una zona living accogliente ed una cucina attrezzata per rispondere ad ogni esigenza. L’imponente gavone garage garantisce inoltre ampi spazi di stivaggio.

Spazio e comodità saranno assicurati anche dall’inedito XGO Coupé 302 Plus di Palumbo, un semintegrale adatto anche per una famiglia di 4 persone con cupolino e letto basculante e 2 lettini separati in coda.

Caravanbacci presenterà la sua gamma più attuale di novità grazie ai recenti modelli di LAIKA (nuovo Kreos 7010, nuovo IVECO su Kreos 3003) di CARTHAGO (CARTHAGO Chic S plus 52, CARTHAGO Chic E , Carthago Chic C ), di Tourer, di CARAVANINTERNATIONAL (con la linea Elliot), di Elnagh, Arca, Hobby Caravan e di ROLLER TEAM, con T-line, il primo camper con letto basculante che permette di cucinare, mangiare e dormire contemporaneamente:il letto posizionabile a due altezze, consente di condividere gli spazi utilizzando la dinette, anche quando è abbassato, e lavorando liberamente in cucina.

E per chi, infine, desiderasse provare l’ebrezza di condurre la nuova versione del MONDELLO su meccanica Iveco 35 C12 E4, un concentrato di comfort, alte prestazioni e piena libertà, NEW FLORENCE CAMPER, in occasione della decima edizione di Tour.it, lo propone a noleggio anche per solo un week-end.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!