Trecento Duster per pochi

4 Agosto 2014

Dacia nel primo semestre 2014 ha realizzato la migliore progressione del mercato in Italia: con 21.068 immatricolazioni vede i suoi volumi crescere del 41,2%. In questo contesto il SUV compatto Dacia Duster robusto, abitabile e di facile utilizzo si conferma il “best seller” della gamma con oltre 10.000 ordini raccolti a oggi, che rappresentano circa il 38% del totale ordini Dacia. Le sue performance commerciali sono da attribuirsi sia all’ottima accoglienza del rinnovamento del prodotto presentato alla fine del 2013, che alla motorizzazione GPL. In termini di motorizzazioni, infatti, il 51% dei clienti predilige l’alimentazione Diesel, il 41% il GPL e l’8% sceglie il Benzina.

Visto il successo, Dacia – primo Brand automobilistico a farlo in Europa – ha deciso di lanciare ben tre Extra Limited Edition, che raccontano le caratteristiche chiave che hanno fatto la storia di successo di Duster in Italia: le sue capacità off road, il suo spirito giramondo e il suo carattere robusto. Ciascuna propone 100 esemplari numerati, con un look originale realizzato tramite pellicola termoformabile 3M ed un kit di equipaggiamenti studiato ad hoc.

Duster Brave, la prima delle tre, racconta lo spirito avventuroso esaltandone le capacità off road. Presentata nel febbraio del 2014 e ispirata al nuovo trend Urban-Chic del camouflage, con la sua texture “artic mimetic” che riveste interamente l’auto, Duster Brave enfatizza il suo carattere avventuriero con la trazione 4×4 strizzando l’occhio a quei clienti che non vogliono passare inosservati e ricercano le caratteristiche tecniche del fuoristrada. Brave è realizzato sulla base di Duster Lauréate 1.5 dCi 110 cv 4×4 e dispone di serie dei seguenti equipaggiamenti: pack Look, vetri elettrici posteriori, radar parking, volante in cuoio, soglia portabagli satinata e ruota di scorta. E’ proposto a un prezzo unico di 19.900€.

00055478_DIAGO ANTE_DSeconda delle tre Extra, Duster Freeway racconta lo spirito “giramondo” di Duster. Dedicato a chi vuole vivere il mondo e l’avventura a bordo del suo Duster, scoprendo sempre nuovi luoghi, nuovi scorci e nuove città. L’auto diventa un mappamondo personale con un look esclusivo: texture opaca “New York Skyline”, con retrovisori neri e tetto grigio cometa metallizzato a contrasto. Un look valorizzato ulteriormente da spoiler posteriore, soglia bagagliaio e scarico cromati. Realizzato sulla base di Duster Laureate 1.5 dCi 110 cv questa volta 4×2. Di serie i seguenti equipaggiamenti: cartografia Europa, cruise control, volante in cuoio, vetri posteriori elettrici e ruota di scorta. Prezzo: 16.900€ e sarà disponibile da settembre.

E la terza Extra Limited Edition? Sarà svelata entro la fine dell’anno…

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!