Successo del Bike Show Gli ‘artisti della moto’ a Lignano

11 Ottobre 2021

I vincitori

LIGNANO. L’ennesima edizione del Bike Show in seno alla 35^ Biker Fest a Lignano Sabbiadoro, ha richiamato la crescente partecipazione di customizer nazionali e internazionali, nonché un pubblico di adepti e profani, accorsi da ogni parte per ammirare le 100 luccicanti opere d’arte in esposizione. Il ritrovo ormai classico è quello per il più storico Custom Bike Show europeo, la finale dell’Italian Motorcycle Championship, che ha visto la sfida tra i masterpieces prodotti dall’eccellenza di settore nazionale ed internazionale.

I customizer provenivano da Austria, Belgio, Olanda, Germania e tra gli internazionali arrivi anche dall’Australia e dagli Usa. Tra gli italiani, ospiti dal Piemonte, Lombardia, Lazio e Regioni limitrofe. Ognuno di loro ha piantato i propri stand nell’area del Luna Park, coinvolgendo così il numeroso pubblico convenuto. Otto le categorie che partecipavano all’Italian Motorcycle Championship e ulteriori 4 special sono state selezionate per partecipare alla Finale Mondiale Amd, il cui appuntamento è fissato a Colonia (D) nel 2022.

Miglior esordiente

Per i concorrenti sono stati messi in palio ricchi e prestigiosi premi tra cui accessori moto (come i buoni acquisto del valore di 1.500 euro di Qd Exhaust, quello del valore di 850 euro di V-Performance, oppure i 400 euro in verniciature offerto da Dox Design ecc.) e ben 4 rimborsi spese da 1.000 euro per i vincitori, uno stand al Motor Bike Expo di Verona per il miglior Customizer emergente e due al Roma MotoDays rispettivamente per la prima classificata in categoria Café Racer e il miglior Customizer del Centro Sud. I vincitori sono stati annunciati dal main stage e in quest’ultima edizione, ad aggiudicarsi il biglietto per Colonia sono stati: l’H-D Shovel by Nikobikes (BG), H-D JD 8 valvole by Pdf Motorcycles (BG), la Yamaha XS 650 by Bottega Bastarda (FC) e infine Ducati Monster by Gianni Pellegrino (VC).

Novità di quest’anno tra gli stand della Biker Fest, la Creazione Live di una Special by Alearte Motori. Il resto l’hanno fatto i 100 preparatori presenti all’evento, le loro creature e il pubblico, che da sempre rendono grande il Bike Show e la Biker Fest un appuntamento imperdibile.

Nella lunga lista di premiati anche due elaborazioni friulane: come miglior customizer esordiente la Bmw K100 by Mans Custom Worx (UD), che vince uno stand al Mbe di Verona 2022; per il ’Dox Design‘ Knucklehead by Vintage H-D Motorcycles (UD), che si aggiudica 400 € in buono sconto alla Dox Design e premio speciale by Edo Design.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!