Spettacolo assicurato al Park Rally Test di San Michele

13 Aprile 2015

SAN MICHELE. Si scaldano i motori, per l’appuntamento di Sabato 25 aprile con il Park Rally Test a San Michele al Tagliamento, a pochi chilometri dalle località balneari di Lignano e Bibione. Dopo il successo della passata edizione, capace di richiamare un numeroso pubblico, ritorna un appuntamento per gli appassionati delle quattro ruote di traverso sulla terra, il Park Rally Test. Un’intera giornata dedicata a test e collaudi per vetture da rally, all’interno di uno spettacolare circuito interamente su terra, di 1,3 km, con ampie tribune naturali e un’ottima visibilità per il pubblico.

207.2Per l’occasione verranno organizzate quattro sessioni test, che impegneranno per l’intera giornata, piloti e team con vetture WRC, gruppi N, A e R, vetture Super 1600 e Super 2000, a scadute Omologazione, storiche e prototipi. Parteciperanno singoli equipaggi, team, preparatori, case automobilistiche che avranno così la possibilità testare, sviluppare e collaudare vetture, in regola con la normativa vigente in materia di sicurezza. Nelle aree adiacenti al circuito, verranno predisposti appositi spazi per il posizionamento delle strutture tecniche dei vari team, dove il pubblico potrà osservare da vicino, i tecnici dei vari team all’opera sulle spettacolari vetture da rally.

subaru2Il programma di sabato 25 aprile, prevede lo start della prima sessione di Test alle 9:30 fino alle 12:30, la seconda dalle 13:30 alle 16:30, dalle 17:30 alle 19:30 la terza sessione e a seguire la quarta sessione di Test, dalle 20:30 alle 23, che si concluderà in notturna con la luce dei riflettori, che si fonderà con quella delle fanaliere delle vetture, creando un effetto del tutto particolare. Nell’area verranno predisposti da parte dell’organizzazione, dei punti di ristoro ed intrattenimento per il pubblico, atteso numeroso per l’occasione.

Le foto sono di Mauro Di Pasquale

Condividi questo articolo!