Smart torna per quattro

10 Settembre 2013

La gioia di vivere urbana presto anche per quattro: con smart fourjoy celebra il suo debutto internazionale al Salone di Francoforte una compatta quattro posti. Oltre a questa ambasciatrice di una nuova generazione smart, sotto i riflettori a Francoforte anche la smart fortwo edition BoConcept, esclusivo serie speciale dedicata gli appassionati di design. Un altro dei temi affrontato è “living electric”: grazie a soluzioni innovative per la mobilità elettrica, smart intende contribuire a migliorare la qualità della vita nelle nostre città.

L’emozione, lo stile e il carattere di smart con smart fourjoy si fa in quattro. Il concept possiede tutte le caratteristiche tipiche di smart e interpreta quindi lo spensierato stile di vita urbano “pure urban joy of life”. La compatta quattro posti è il precursore di una nuova generazione smart. Con le sue dimensioni compatte (lunghezza/larghezza/altezza: 3.494/1.978/1.494 millimetri) e un diametro di volta di 9,1 metri, smart fourjoy punta sulla maneggevolezza tipica del brand e dimostra i propri punti di forza in particolare nelle metropoli internazionali. Inoltre, grazie al motore a magnete permanente electric drive da 55 kW, la smart fourjoy regala il piacere della guida a zero emissioni locali.

Con smart fortwo edition BoConcept debutta a Francoforte il primo modello speciale nato in collaborazione con BoConcept, esperto danese in design di interni per la città. Prodotto in serie limitata, in versione Coupé e Cabrio, sarà disponibile presso gli smart center da novembre. Unica motorizzazione disponibile, il benzina da 52 kW mhd.

Un altro tema presentato in occasione del Salone è “living electric”. Sotto questo motto smart riassume la sua visione di mobilità a zero emissioni, con cui intende contribuire attivamente ad un miglioramento della qualità della vita nelle grandi città.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!