Peugeot 308 SW dopo Ginevra
8 Gennaio 2014A poca distanza dalla commercializzazione della Nuova 308 berlina, PEUGEOT ne completa la gamma presentando una nuova variante di carrozzeria. Dopo il debutto al prossimo salone di Ginevra, la nuova 308 SW sarà commercializzata in Francia, quindi negli altri Paesi europei, nella primavera prossima. Come la berlina, la nuova versione è stata ripensata integralmente, tanto che del precedente modello riprende soltanto il nome. Infatti è stata realizzata sulla nuova piattaforma modulare EMP2, che garantisce alleggerimento ed efficacia dinamica: è più leggera di 140 kg rispetto alla precedente.
La nuova Peugeot eredita tutte le qualità che stanno decretando il successo della berlina, a partire dal design dinamico, slanciato, elegante e sportivo, agli interni innovativi, con il suo i-Cockpit, moderno ed essenziale, dal volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il touchscrren da 9,7”, per offrire al guidatore e ai passeggeri un ambiente accogliente. A questo, si aggiungono le caratteristiche peculiari della SW. Le sue dimensioni sono generose: la lunghezza di 4,58 m e l’altezza di 1,47m permettono di soddisfare una clientela abituata a volume, abitabilità, modularità, praticità. Con un volume di 610 dm3, il bagagliaio è al livello dei migliori del segmento. Le sue forme razionali delineano uno spazio pratico e ben sfruttabile. La sua modularità è intuitiva e pratica: i sedili si ribaltando direttamente dal bagagliaio con un semplice gesto permettendo di accedere ad un pavimento perfettamente piatto.
Disponibili fin dal lancio, le motorizzazioni Euro 6 benzina e diesel assicurano prestazioni notevoli. Una versione BlueHDi, che emette soltanto 85g di CO2 per km, stabilisce il nuovo record del segmento.