Oltre 100 ricariche elettriche nelle colonnine di Lignano

13 Agosto 2018

LIGNANO. La mobilità elettrica e l’utilizzo di energia da fonte rinnovabile stanno diventando una status sempre più importante per le città e anche per le destinazioni turistiche all’avanguardia e green come Lignano. Questo è tanto più vero in particolare nella località balneare friulana, dove l’ospite nord europeo è particolarmente attento a scegliere la destinazione delle sue vacanze e strutture ricettive e ristoranti, in cui viene utilizzata energia proveniente da fonte rinnovabile e dove viene offerta la possibilità della ricarica elettrica delle auto.

La colonnina in Piazza D’Olivo

Ben consapevole di tutto questo, la società Lignano Pineta – Porto turistico Marina Uno Resort – Hotel President Lignano, ha stretto una partnership con Repower, primaria azienda che opera nella produzione e fornitura di energia certificata TUV, proveniente da propri impianti idroelettrici o eolici. La società Lignano Pineta, non si è limitata alla fornitura di energia verde, ma ha utilizzato l’esperienza Repower nella mobilità elettrica, per l’installazione di 3 colonnine Repower di produzione ABB di ricarica per auto e scooter elettrici: una in Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta di fronte il ristorante La Granseola dove si sono ricaricati da inizio stagione al 10 agosto già 79 veicoli elettrici; una seconda all’hotel President Lignano a Lignano Riviera dove si sono ricaricate 13 auto elettriche; una terza all’interno del Porto Turistico Marina Uno presso il ristorante Al Cason sempre a Lignano Riviera, dove si sono ricaricate sempre al 10 agosto 2018 12 auto elettriche.

In aggiunta all’hotel President sono state installate 2 prese (uniche a Lignano) per ricarica elettrica rapida per le auto del brand Tesla leader mondiale del settore auto elettriche, che da aprile del 2018 al 10 agosto hanno registrato 16 ricariche. 120 sono in totale le ricariche gratuite fornite ad auto dalle 5 colonnine della società Lignano Pineta da inizio stagione al 10 agosto.

Le colonnine di ricarica per le auto elettriche sono a disposizione gratuita di tutti gli utenti, che devono rivolgersi al ristorante La Granseola, al ristorante Al Cason e all’hotel President per poter avere la tessera per abilitare la ricarica. Sicuramente è un servizio in più ed un impulso all’immagine di Lignano, città dal cuore verde, attenta al suo sviluppo ecosostenibile.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!