Nuove app per Asteroid

15 Giugno 2013

Parrot ha nuovamente migliorato le sue applicazioni di navigazione offerte attraverso la sua gamma Asteroid di soluzioni connesse per l’uso in auto. Ora Smart e Tablet possono beneficiare di un numero sempre maggiore di scelte: TomTom, con la sua offerta world-class completa; Waze, l’app di navigazione community-based che ha registrato la più rapida crescita al mondo; Navfree, una “map app” opensource, aggiornata da membri attivi. Gratuite o a pagamento,’On Board’ o ‘Off Board’, ogni automobilista può trovare – collegandosi ad Asteroid Market – l’app di navigazione che meglio si adatta alle proprie esigenze. Con TomTom per Asteroid gli utenti possono beneficiare di una soluzione premium e di navigazione completa. Quando si inizia il proprio viaggio, non vi è alcuna necessità di una connessione dati a Internet. La mappa completa è già caricata sulla SD card di Parrot Smart o Tablet e disponibile in qualsiasi momento, ovunque. Gli automobilisti possono usufruire del know-how unico di TomTom nel campo della navigazione: velocità di calcolo del percorso con IQ; chiare istruzioni vocali con la pronuncia dei nomi delle strade; indicazione dei percorsi più efficienti, con minor consumo di carburante; navigazione utilizzando i recapiti contenuti nella rubrica telefonica; identificazione dei punti di interesse, tra cui negozi, alberghi, ristoranti… La gamma Asteroid consente agli utenti di ascoltare le istruzioni vocali di TomTom mentre si ascolta la musica o si effettua una telefonata in vivavoce. Disponibile per il download al prezzo di 49,99 €.

Waze offre agli automobilisti una app per il monitoraggio del traffico e la navigazione basata su una community libera. Tutti i membri di Waze ricevono aggiornamenti in tempo reale sulla mappa e aggiornamenti circa le condizioni di guida nelle vicinanze. Grazie ad un’interfaccia personalizzata per l’ambiente Asteroid, gli utenti possono beneficiare di molteplici feature, tra cui: allarme circa la presenza di radar di rilevamento della velocità, alert per la riduzione della velocità; calcolo del percorso in tempo reale a seconda delle condizioni di guida, live chat con gli altri membri della community… Disponibile gratuitamente.

Navfree offre alle soluzioni Asteroid Smart e Tablet una app gratuita ‘On Board’. Basata su OpenStreetMap, una mappa open source: le mappe vengono aggiornate e migliorate grazie ai 400 000 membri registrati in tutto il mondo. Le feature includono istruzioni vocali e il calcolo dei migliori itinerari, in pochi secondi… La ricerca di una destinazione può anche essere effettuata attraverso i motori di ricerca Google o Microsoft Bing (è necessario l’accesso a Internet). Un tocco sul touch screen permette agli utenti di selezionare un punto sulla mappa, e di avviare da lì, immediatamente, la navigazione.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!