Nuova Genesis di Hyundai
14 Gennaio 2014DETROIT. Nel giorno d’apertura del Salone di Detroit, Hyundai ha presentato la nuova generazione della Genesis, berlina premium che verrà distribuita in tutto il mondo nel corso dell’anno e, in numero limitato, anche in Europa. E’ destinata ai clienti più esperti ed esigenti del marchio, che scopriranno il maggior livello di comfort, prestazioni e piacere di guida mai raggiunto da una Hyundai. Già la precedente versione di questa “ammiraglia” (premiata come “Auto dell’Anno 2009” in Nord America) aveva goduto di notevole successo nei mercati in cui era stata distribuita, come la Corea del Sud e gli Stati Uniti, affermando la filosofia globale dell’azienda: realizzare auto specificatamente dedicate ai mercati in cui devono essere distribuite.
La Nuova Genesis sarà commercializzata nel 2014 a livello globale, per dimostrare una volta di più le capacità tecnologiche dell’azienda e sostenerne l’immagine di marca. Un numero limitato di esemplari, in una versione con motorizzazioni al top di gamma ed allestimento completo, saranno quindi disponibili anche in Europa ed in Italia, in primis riservati ad enti, istituzioni pubbliche ed alle flotte aziendali. Anche gli appassionati del vecchio continente potranno così apprezzare un’esperienza di guida esclusiva, che integra qualità e classe della vettura in un prodotto unico, con soluzioni tecnologiche al vertice della categoria.
Oltre a una nuova struttura in acciaio ad alta resistenza, su questa vettura debutta il sistema H-TRAC, che distribuisce la trazione sulle quattro ruote, che è stato appositamente sviluppato per questa berlina. Il dispositivo lavora in sinergia con le sofisticate sospensioni multi-link per massimizzare le prestazioni dinamiche e la stabilità del veicolo. Sulla nuova Genesis vasta è la gamma di funzionalità avanzate a disposizione del guidatore, fra cui il Blind Spot Detection (BSD, dispositivo di verifica dell’angolo cieco) integrato nell’Head-Up Display, il Lane Keeping Assist System (LKAS), l’Automatic Emergency Braking (AEB – sistema automatico di frenata d’emergenza) e un sistema avanzato di Cruise Control (SCC – Advanced Smart): e non manca anche il bagagliaio ad apertura elettrica. Genesis vanta poi un ulteriore primato: è la prima vettura al mondo ad essere dotata del sensore di controllo del livello di CO2 nell’abitacolo.