Nel ricordo di un pilota

28 Marzo 2014

STARANZANO. Tornano a rombare i motori a Staranzano per la prima edizione di un Formula Driver collegato al 5° Memorial Mauro Mazzoni, per ricordare il pilota isontino prematuramente scomparso. Il tracciato di gara è del tutto nuovo, molto più ampio di quello delle precedenti esibizioni, sulle strade chiuse al traffico in località Bistrigna e il parcheggio dei pullman nei pressi della concessionaria Honda e Suzuki. Una gara automobilistica vera e propria su un tracciato a sviluppo rettangolare, disseminato di birilli di rallentamento, con un’area su un lato dedicata agli spettatori, che potranno accedere gratuitamente. La competizione si svolgerà domenica, inserita nella manifestazione Motor Expo, che tanto successo ha ottenuto nelle precedenti edizioni con varie esibizioni sulle quattro ruote, drifting e stuntmen in azione, il tutto accompagnato da proposte enogastronomiche ai vari chioschi nei pressi dell’area pubblico e zona box.

phoca_thumb_l_Fontanelle20marzo (21)I motori cominceranno a far sentire i loro decibel già nel pomeriggio di sabato, a partire dalla 14, mentre la domenica mattina si inizieranno alle 10 le qualifiche e alle 16.30 le finali della gara di Formula Driver Uisp, valida per il Campionato Triveneto della specialità, organizzata dal Mazzoni Racing Team.

Nella precedente gara d’inizio di stagione Franco Pirrò, pilota di Fogliano Redipuglia, ha trovato finalmente il giusto feeling con la sua Peugeot 106 Rally riuscendo a regolare i numerosi avversari della categoria SA, ottenendo la prima vittoria sulla pista “Alle Cave” di Magnago, che mancava alla lunga lista dei suoi successi in carriera. Buoni risultati anche per gli altri piloti del Mrt con un buon secondo posto di Marco Mazzoni nella categoria Sport con la sua A112 motorizzata Yamaha R1, un terzo posto di Andrea Gaetani con la Opel Manta 2.0 in categoria D2 e un altro secondo posto, a solo un centesimo di secondo dal vincitore, di Paolo Milotti nella categoria A.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!