Lorenzo Frasca (Martignacco) è una promessa del Moto3 Raccolta fondi per aiutarlo

29 Luglio 2022

MARTIGNACCO. Lorenzo Frasca è considerato una grande promessa del motociclismo. Nato a Udine e residente a Martignacco, il 30 e 31 luglio gareggerà a Misano, nella categoria “Moto 3”, nel campionato italiano di velocità, trampolino di lancio internazionale per le nuove leve e per il Motomondiale. “Dopo l’ultima tappa del campionato, disputata al circuito internazionale del Mugello, il Team WeRace – SmPos Corse perde uno dei suoi 3 piloti e chiama subito Lorenzo proponendogli di ricoprire il posto nel team” racconta Zb Image che per Lorenzo ha aperta una raccolta fondi su GoFundMe.

Lorenzo Frasca

“La campagna – si legge sulla piattaforma – è stata lanciata perché il mondo del motociclismo è tanto affascinante quanto economicamente dispendioso. Infatti, gli sponsor di Lorenzo investono capitali nel progetto, avendo in cambio un ritorno d’immagine completamente su misura, gestito sotto ogni punto di vista dal Communication Team Lf26 – spiega Zb Image -. Appurato che questa è un’occasione imperdibile per Lorenzo, il problema è che con tempi così stretti è difficile costruire nuovi rapporti commerciali con aziende che possano permettere di ammortizzare la spesa di un passaggio alla Moto3, la quale ha dei costi che arrivano a circa 100.000 € a stagione”.

I promotori dell’iniziativa spiegano: “Quella di Lorenzo è una normalissima famiglia italiana, e per sostenere questo sogno continua a fare grandi sacrifici economici. La continua ricerca di nuove sponsorizzazioni da parte dei genitori Vincenzo e Gilda, hanno permesso a Lorenzo di correre per questi 10 anni. Questa ricerca non si è mai fermata, perché bisogna costruire altri rapporti con nuovi sponsor che sposino il progetto per il biennio 2022/2023, ma per avere un ritorno che stia dentro le tempistiche imposte dal campionato, c’è bisogno di un aiuto che possa essere più rapido. Ecco perché una raccolta fondi ha la possibilità di riunire molti piccoli aiuti, che se vengono condivisi da molte persone, possono raggiungere dei risultati incredibili. Grazie a chiunque sceglierà di credere in Lorenzo, dandogli la possibilità di realizzare il suo sogno”.

Per chi volesse contribuire, la campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/gfm/aiuta-lorenzo-frasca-a-correre-in-moto3

Condividi questo articolo!