Grande a un prezzo piccolo

1 Maggio 2012

Dopo il successo di Logan MCV, Sandero, Stepway e Duster, Dacia arricchisce la sua gamma con Lodgy, la monovolume che offre una nuova soluzione di acquisto intelligente per tutte le famiglie. Lodgy offre notevoli doti di abitabilità e funzionalità e può ospitare fino a 7 persone. Con una lunghezza di 4,50 m, vanta le dimensioni di una monovolume del segmento C, al prezzo di una monovolume del segmento B. Prima rappresentante della nuova generazione di veicoli Dacia, Lodgy presenta un nuovo design interno e propone nuovi equipaggiamenti inediti per Dacia, quali l’integrazione nel frontale del Media Nav, sistema multimediale dotato di touch screen da 7’’, che comprende navigatore, radio, connettività e telefonia vivavoce Bluetooth. Un altro punto di forza è dato da un vano bagagli con un volume che può arrivare fino a 2.617 dm3.

Tre motorizzazioni (per ora)
Lodgy per ora è commercializzata con tre motorizzazioni: 1.6 MPI 85cv, 1.5 dCi 90cv e 1.5 dCi 110cv. Il nuovo 1.2 TCe 115cv, inaugurato da Renault Mégane e Renault Scénic, completerà la gamma nel prossimo futuro. In Italia, Lodgy è proposta con 3 livelli di allestimento, a partire da 9.900 euro. E’ disponibile in versione 5 o 7 posti. In 2° fila, un’ampia e comoda panchetta accoglie tre persone, mentre la versione sette posti aggiunge una panchetta amovibile a due posti in 3° fila, caratterizzata dalla migliore abitabilità della categoria. Il sistema multimediale Media Nav è commercializzato a un prezzo di 450 euro. Facile e intuitivo, il sistema comprende navigatore integrato, radio, connessione Bluetooth, streaming audio, prese usb e jack sul frontalino. Il sistema si aziona tramite lo schermo tattile da 7’’ (18 cm in diagonale), da cui si possono comandare anche eventuali periferiche collegate tramite gli ingressi usb o jack, oppure con i selettori al volante, con visualizzazione delle informazioni sul display.

Limitatore e park assistito
Lodgy è equipaggiata con un limitatore di velocità (di serie già dal secondo livello di allestimento), un’anteprima su un veicolo Dacia. Il dispositivo consente al conducente di impostare una velocità massima da non superare, viaggiando con la massima sicurezza e tranquillità. Il limitatore di velocità si attiva con il comando situato sul frontalino centrale, e si pilota tramite il comando della velocità posto sul volante. Tra le opzioni, l’assistenza al parcheggio posteriore (secondo le versioni).

Dimensioni Dacia Lodgy

Scheda Tecnica Dacia Lodgy

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!