Lo scooter elettrico Askoll in serie limitata e casco gratis

27 Febbraio 2021

MILANO. Fedele alla propria mission aziendale nelle campo delle due ruote, ovvero lanciare nuovi trend e dare vita a iniziative innovative, Helmo Milano apre il 2021 con una sorpresa: lo scooter Askoll Ngs3 by Helmo Milano. Helmo Milano è simbolo glamour nella produzione di caschi moto; Askoll è sinonimo di alta tecnologia e qualità italiana nell’ambito della mobilità elettrica. Due eccellenze del nostro Paese che hanno deciso di realizzare un’idea comune, quella di presentare uno scooter elettrico che abbinasse il know-how fortemente hi-tech del marchio Askoll, allo stile e all’eleganza propri di Helmo Milano.

La collaborazione tra Helmo Milano e Askoll, nasce da un obiettivo condiviso: aiutare il mondo della mobilità elettrica ad espandersi e raggiungere tutti i target di clienti possibili, per contribuire a ridurre l’impatto ambientale. Si concretizza con la presentazione di un nuovo scooter elettrico in edizione limitata, che si rivolge a quella clientela più “stilosa” e sensibile ai richiami fashion, molto raffinata ed esigente. Per questo le due Aziende hanno pensato a un prodotto con contenuti specifici, coinvolgendo nelle definizione del look finale del veicolo, un designer internazionale del calibro di Rodolfo Frascoli, creatore di tanti capolavori nel settore motociclistico. Frascoli ha ideato le grafiche e deliberato la veste finale di questo scooter in serie limitata. Infatti saranno solo 999 gli esemplari dello scooter elettrico Ngs3 by Helmo.

Askoll Ngs3 (New Generation Scooter) è comodamente biposto, intelligentemente connesso e attentissimo al risparmio. La linea coniuga il futuro della mobilità sostenibile con la tradizione motociclistica italiana. Il design realizzato da Askoll in collaborazione con Italdesign, azienda molto nota nel settore automobilistico, ripropone le forme classiche di uno scooter tradizionale a ruota alta, con i contenuti di un veicolo elettrico. La serie limitata ha due colorazioni disponibili: Titanio Opaco e Bianco Lucido, entrambe rese più accattivanti dalle grafiche con texture Helmo Milano e dagli accenti rosso fuoco. La connessione all’app Askoll Smart Drive, tramite Bluetooth, consente di avere sempre sotto controllo il proprio veicolo; si possono monitorare parametri come il consumo delle batterie, la velocità media, i percorsi effettuati e molto altro. Lo scooter Askoll-Helmo dispone anche del display digitale con modulo connettività e della presa USB di serie.

Su richiesta, oltre al Nsg3 by Helmo è disponibile anche il modello Ngs2 con prestazioni differenti. Il prezzo di listino degli scooter è di 4.490,00€ per Askoll Ngs3 by Helmo e di 3.790,00€ per Askoll Ngs2 by Helmo Milano, IVA inclusa. Dal prezzo di listino è possibile ottenere la riduzione del 30% in virtù degli incentivi statali in vigore per i mezzi a due ruote con motore elettrico (40% in caso di rottamazione di un veicolo con motore termico). Inoltre si ha diritto all’esenzione del pagamento del bollo per 5 anni e i costi dell’assicurazione Rc sono inferiori rispetto a quelli dei mezzi endotermici. Inoltre non sarà più un problema percorrere le Zone a Traffico Limitato. Per guidare il modello Ngs2 basta il patentino per ciclomotori, mentre per il 3 occorre la Patente A o B.

Helmo Milano ha deciso di aggiungere in omaggio, incluso nel prezzo, un casco creato appositamente per questo scooter. Si tratta del modello Eos 4 Seasons, in due colorazioni identiche a quelle del veicolo, con decals rosso fuoco e grafica dedicata. La particolarità di questo modello è quella di poter essere utilizzato tutto l’anno, come spiegato dalla stessa denominazione. Infatti Eos 4 Seasons è dotato di un innovativo doppio sistema di fissaggio della visiera: vengono infatti forniti di serie sia i nuovi nottolini con coperchi integrati, progettati anche in questo caso da Rodolfo Frascoli, sia le classiche borchie in alluminio. In questo modo è possibile utilizzare il casco in quattro differenti configurazioni e in ogni stagione dell’anno.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!