Lignano si prepara alla Biker Fest dal 16 al 19 settembre

9 Settembre 2021

LIGNANO. 34 anni di storia, 4 aree occupate da 350 espositori, 3.400 Demo Rides nell’ultima edizione, 450 piloti off road, 250 Moto Tours realizzati per conoscere la Regione, 14 Case motociclistiche ufficiali presenti con tutti i nuovi modelli, su 480.000 mq. Questi, in sintesi, i numeri della 35^ edizione della Biker Fest che andrà in scena dal 16 al 19 settembre a Lignano Sabbiadoro. L’evento si svolgerà in 4 diverse zone della città per accentuare e diversificare le peculiarità di ogni attrazione proposta, così che l’intera comunità venga coinvolta dalla manifestazione.

La tradizionale parata nella scorsa edizione

Molte tendenze nazionali e internazionali hanno preso vita proprio qui e non a caso: il Custom Bike Show della Biker Fest è il più storico in Europa (nato nel 1987), affiliandosi alle origini con il “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis (Usa). Un’esclusiva assoluta è la Finale del Campionato Custom Bike Show Imc (Italian Motorcycle Championship) e l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale Amd in Italia, con l’esposizione delle moto più belle d’Europa. Fra i premi in palio 4 rimborsi spese da 1.000 euro e stand gratuiti a mega fiere di settore come il Motor Bike Expo di Verona e Roma Motodays, e ulteriori accessori offerti dai maggiori Cataloghi internazionali, per un valore di decine di migliaia di euro.

Grande interesse desterà come sempre l’Area dei Demo Rides gratuiti nello Stadio Teghil, realizzati dalle Case Moto Ufficiali presenti: la scorsa edizione si sono contate oltre 3.400 prove moto! Non mancherà l’Enduro Fest, un’area off road a due ruote giunta alla 13^ edizione, della lunghezza di 7 Km, mentre per le 4 ruote sarà di circa da 2 Km, senza dimenticare l’impegno sociale con l’ospitalità ad associazioni di disabili che verranno accompagnati lungo i percorsi e ad altre esibizioni.

Ma a questo evento non può mancare il buon vecchio rock dal vivo con una dozzina di esibizioni live, e poi il Pin Up Contest e novità per tutti i gusti, come il coinvolgimento dello Skate Park e le esibizioni di WindSurf, particolarmente apprezzate, vista la location. Anche i gusti culinari saranno ampiamente appagati da cucine tipiche autoctone e nazionali, ma anche bavaresi, argentine e slovene, con gustosi piatti accompagnati dalle migliori birre artigianali in commercio.

Sono anche previsti vari Moto-Tours per visitare le citta dell’Unesco e altri luoghi di particolare interesse in Regione. Le gite partiranno dal Luna Park in prima mattinata e sono organizzate e guidate dal friulano Moto Club Morena (presente con uno stand all’ingresso principale) e dalla rivista Mototurismo.

Gran finale domenica con la 26^ U.S. Car Reunion, dal 1995 l’evento italiano più importante e storico di auto americane: l’ultima edizione ha vantato la presenza di 400 splendidi V8 americani. Non si può dimenticare il Contest “East Coast Sweet Pin-Up”, che quest’anno raggiunge la sua sesta edizione. Un concorso che vedrà calcare il palco da oltre una dozzina di bellissime ragazze, pronte a sfidarsi a colpi di rossetto, act e battute. Il contest, creato da Pelù, si svolgerà nella giornata di sabato, mentre la domenica le artiste saranno accanto alle American Cars presenti.

Tecnologia e ‘green’ saranno presenti all’e-Mobility Village, in zona Stadio, area realizzata in collaborazione con l’Agenzia Lignano Holiday, dove i visitatori avranno la possibilità di testare gratuitamente centinaia di mezzi elettrici e ibridi, dalle auto agli scooter, passando alle motociclette e alle e-bikes. Nel corso della manifestazione si svolgerà inoltre il grande E-Mobility Meeting: raduno di Auto Elettriche di ogni genere e marca, realizzato in collaborazione con il Tesla Club Italy, che vedrà snodarsi un lungo serpentone di auto elettriche sulle vie di Lignano Sabbiadoro nel corso di domenica 19 settembre.

https://www.teslaclub.it/raduno-tesla-club-italy-a-lignano-sabbiadoro-udine-il-19-settembre-2021-al-biker-fest-international.html

Ricordiamo infine che anche quest’anno si rinnova la storica “Moto senza Frontiere”, un’area dedicata a decine di “Motoglobetrotters”, motociclisti che hanno girato il mondo in moto e che saranno a disposizione del pubblico per presentare i lori libri, video e a raccontare le proprie avventure on the road. Lo faranno anche dal main stage, nelle sere di venerdì e sabato.

La manifestazione si svolgerà in assoluta sicurezza nel rispetto delle norme sanitarie: https://www.bikerfest.it/it/covid

Per altri dettagli, informazioni e programmi:
www.bikerfest.it – info@bikerfest.it
Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=7CRRK4Drtu4 –
Facebook: Biker Fest International Evento 35° Biker Fest International
Instagram: Biker Fest Int
Twitter: Biker Fest International

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!