Lignano: sempre più usate le colonnine di ricarica elettrica

18 Agosto 2021

LIGNANO. La Riviera si conferma sempre più green e all’avanguardia nella mobilità elettrica e nell’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Due aspetti sui quali da alcuni anni la società Lignano Pineta (gestione spiaggia Lignano Pineta, Hotel President Lignano e Marina Uno resort) pone molta attenzione, sapendo che soprattutto il turista centro e nord europeo è particolarmente attento nella scelta della destinazione delle sue vacanze, delle strutture ricettive e dei ristoranti che privilegiano l’ecosostenibilità.

Per questo la società Lignano Pineta ha stretto una partnership con Repower, primaria azienda che opera nella produzione e fornitura di energia certificata Tuv proveniente da fonti rinnovabili, quali i propri impianti idroelettrici ed eolici. La partnership si è concretizzata con la fornitura di energia verde e l’installazione di quattro colonnine Abb di ricarica per auto e scooter elettrici, posizionate in piazza Marcello D’Olivo a Pineta, all’hotel President di Riviera, all’interno del Porto Turistico Marina Uno e al nuovo autolavaggio sul lungomare Kechler sempre a Pineta.

Queste colonnine di ricarica dall’inizio della stagione turistica a oggi contano già oltre un centinaio di ricariche, alle quali vanno aggiunte quelle per e-bike effettuate al passo barca di Marina Uno. All’hotel President sono presenti inoltre anche due apparecchi per ricariche di auto elettriche della marca Tesla (unici a Lignano), leader mondiale del settore e dall’inizio della stagione a oggi sono state effettuate una trentina di ricariche di queste auto così particolari.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!