Le app per chi va in auto

12 Maggio 2013

Parrot Asteroid Market, la prima piattaforma di App dedicate alle autovetture e all’universo Asteroid (Smart, Tablet e Mini), offre oggi un catalogo di app sempre più ricco. Oltre 30, infatti, le applicazioni disponibili sullo store italiano e in grado di offrire soluzioni gratuite o a pagamento per Navigazione (iGO Navigation, Glympse), Musica (Deezer, Spotify, Orange Liveradio, TuneIn Radio), Assistenza alla guida (iCOYOTE/COYOTE Series, Fuel for less, Eco Carbu, Wikango HD Europe, Parkopedia Parcheggio, Mappe, Recargo, Infoblu Traffic, Infoblu Traffic for Expo, Roadhub), News (Meteo), Video (VLC), Svago (Facebook, RoadTrip) e Comunicazione (Asteroid Mail).

Ecco solo un assaggio delle App più smart disponibili sul Market.

Glympse – Siete dei real addicted della condivisione in tempo reale? Allora la App Glym pse fa davvero per voi. I vostri amici riceveranno un link con cui visualizzare la vostra ora di arrivo stimata e la vostra posizione. È possibile inviare un Glympse tramite sms, e-mail, Facebook o Twitter e i destinatari possono visualizzarlo su qualsiasi dispositivo web-based.

Wikango hd Europe – Se invece soffrite dell’incubo da Autovelox, perché non scaricare questa app? L’applicazione include autovelox fissi, semaforici e mobili segnalati dalla comunità Wikango, nonché possibili controlli mobili e i luoghi più monitorati, zone nere, avvisi relativi al limite di velocità e molto altro ancora…

Infoblu Traffic – Una app per illustrare la situazione in tempo reale del traffico stradale italiano, con segnalazione di rallentamenti dovuti a cantieri, condizioni meteo o incidenti, su tutte le autostrade, le principali strade e le aree metropolitane. Per ogni tratto stradale è visibile una colorazione che indica la velocità media di scorrimento rilevata in tempo reale attraverso i sensori mobili di Infoblu.

Roadtrip – Quando si è in viaggio, utilissima è anche Roadtrip, la app che segnala i principali punti d’interesse turistico, proponendone le foto e una sintesi vocale delle principali attrattive. Molti i servizi utili ai conducenti, come le foto dettagliate Panoramio, gli articoli di Wikipedia e le mappe Google Maps.

Asteroid Mail – Grazie a un avanzato sistema di sintesi vocale, l’applicazione legge le e-mail ad alta voce e segnala con una notifica l’arrivo di un nuovo messaggio. Adatta a un utilizzo in auto, questa applicazione possiede una serie di risposte preimpostate che consentono di inviare brevi messaggi ai propri interlocutori.

Spotify – Con Spotify, uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale, è possibile accedere, ascoltare, condividere e scoprire oltre 20 milioni di canzoni. Scegliete la musica adatta ad ogni umore, perfetta per ogni momento: potete creare e condividete le vostre playlist o lasciarvi ispirare da quelle dei vostri amici; potete aggiungerle alla vostra libreria personale e, grazie a Spotify Premium, scaricare la vostra musica preferita e ascoltarla offline, senza necessità di connessione internet. Con l’App di Spotify la colonna sonora della vostra vita sarà disponibile istantaneamente sui vostri dispositivi Asteroid.

Facebook per Asteroid – La prima App del più famoso social network progettata per l’ambiente automotive. Creata per la piattaforma Asteroid, la app aiuta gli automobilisti a tenersi in contatto con i propri amici, condividendo aggiornamenti, foto e video, ricevendo notifiche quando gli amici cliccano su Mi piace o commentano i post, mandando sms, chattando e avviando conversazioni di gruppo oppure giocando ed utilizzando le proprie applicazioni preferite.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!