La Guida Sicura al centro di un evento al Tiare Shopping

14 Ottobre 2021

VILLESSE. ”Uniti per la sicurezza stradale – Sapere è meglio che improvvisare” è un progetto, giunto all’ottavo anno, che vede la collaborazione tra il settore pubblico e quello privato per la promozione della cultura della guida e della prevenzione dei rischi attraverso una serie di attività pratiche (esercitazioni di guida sicura a fianco di istruttori professionisti, campo scuola Bike “imparare i cartelli stradali” dedicato ai bambini) e teoriche (interventi degli operatori specializzati della Polizia di Stato). Ideata dal suo promotore Massimiliano Bertocci, assieme a Full Sport Car e Bm Sport&Drive, l’iniziativa vede da sempre la collaborazione della Polizia di Stato e della Polizia Locale e per la prima volta, sabato 16 e domenica 17 ottobre coinvolge anche il Meeting Place Tiare Shopping di Villesse, con un nutrito programma di iniziative gratuite, differenziate a seconda delle età, attraverso le quali diventare utenti della strada più preparati e consapevoli.

L‘evento si svolgerà al Meeting Place Tiare Shopping dalle 9 alle 19.30, e prevede: prove pratiche gratuite di guida sicura in cui i partecipanti potranno esercitarsi grazie a istruttori professionisti della Bm Sport&Drive su un percorso appositamente allestito; interventi degli operatori specializzati della Polizia di Stato che illustreranno filmati sulle dinamiche degli incidenti stradali, impartendo consigli per una guida più responsabile. C‘è poi il campo scuola Bike “imparare i cartelli stradali” dedicato ai bambini. Un percorso da affrontare con le biciclette, assistiti da istruttori e dagli agenti della Polizia Locale. A impreziosire gli eventi la presenza della Lamborghini Huracan della Polizia di Stato, allestita nello specifico con apparecchiature sofisticate per il rilevamento in corsa della velocità e l’individuazione delle auto rubate, impiegata anche per la vigilanza autostradale, e in caso di emergenze come nel caso del trasporto di organi e sangue.

Il programma completo è disponibile su https://www.tiareshopping.com/it-it/events/tiare_sicurezza_stradale Per partecipare alle prove di guida sicura introduttiva, è necessario iscriversi allo stand dedicato, situato all’ingresso del Tiare Shopping.

La manifestazione ha il patrocinio e la partecipazione della Polizia di Stato ed è promossa dalla Regione Fvg. L’evento ha inoltre il patrocinio del Comune di Villesse, del Comune di Trieste, dell’Automobile Club Gorizia, di Confindustria Alto Adriatico, di Confartigianato Fvg e di Autovie Venete.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!