La Clio è in vendita

10 Agosto 2012

ROMA. Renault Italia ha definito i prezzi di Nuova Clio, che si può già ordinare dai concessionari. Disponibile a partire da 13.500 euro per arrivare a 17.500, la nuova proposta nel prezzo non si discosta molto rispetto al modello che sostituisce, ma con contenuti più ricchi e maggiori possibilità di personalizzazione. All’esterno si possono infatti scegliere le mascherine dei retrovisori, i profili della calandra, del portellone del bagagliaio e delle protezioni inferiori delle porte, le tinte dei cerchi e gli stripping da tetto; all’interno, plancia, pannelli delle portiere, cover del volante, sellerie, cornice del cambio e delle bocchette di ventilazione sono disponibili in vari colori. Il cliente, combinando le diverse personalizzazioni, ha la possibilità di creare un’auto che rispecchi il suo stile: Trendy, Elegant o Sport.

Per quanto riguarda la tecnologia, tutta la gamma è dotata di fari diurni a Led, assistenza alle partenze in salita e cruise control. Di serie, a partire dal cuore di gamma, lo Smart Nav, un sistema multimediale di ultima generazione dotato di un grande schermo touch screen 7’’ di diagonale (18cm), Bluetooth, Aux-in e Renault Bass Reflex, un sistema brevettato per una restituzione dei toni bassi ottimale. C’è poi R-Link, il tablet integrato, connesso all’auto e a Internet. Tra le applicazioni disponibili: Discovery pack, comprendente E-mail per la gestione delle mail, Tweet per parlare con i propri amici, Weather per avere previsioni meteo sempre aggiornate e Renault Assistance per non avere mai problemi con la propria auto; R-Sound Effect che propone una personalizzazione sonora, consentendo di simulare 6 atmosfere motori, perfettamente sincronizzate con i parametri di guida (velocità, accelerazione).

Nella gamma di motori, da segnalare il nuovo 3 cilindri benzina Energy TCe 90, che, grazie alla cilindrata di soli 899 cc e allo S&S, abbina consumi ed emissioni basse (4,5 l/100Km e 105 g/Km di CO2) a prestazioni tipiche di un motore aspirato di cilindrata superiore: 90 cv ed una coppia massima di 135 Nm disponibile già a 2500 giri/min. C’è anche il diesel dCi 90, anch’esso dotato di S&S, ai vertici della categoria con 3,4 l/100 km e 91g CO2/km.

La gamma di Nuova Clio punta sulla semplicità, con tre soli livelli di equipaggiamento. Il primo è Wave, con ambiente interno nero ed esterni con retrovisori e maniglie in tinta carrozzeria, ha di serie tutti i dispositivi di sicurezza e, con l’aggiunta del Wave pack, offre al cliente un equipaggiamento completo di tutte le dotazioni fondamentali. Il secondo livello Live, cuore di gamma di Nuova Clio, si arricchisce di elementi cromati e può essere personalizzato sia negli interni che negli esterni. Offre di serie tutti gli equipaggiamenti fondamentali e si distingue per la presenza, sempre di serie, dello Smart Nav. Il terzo livello Energy, come sottolinea il nome stesso, offre in esclusiva i motori intelligenti Energy TCe 90 ed Energy dCi 90. Si caratterizza per un livello di equipaggiamento ricco che, abbinato ad uno scarto di prezzo minimo rispetto al livello inferiore, consente di proporre i motori Energy con un importante vantaggio cliente. Si distingue per la presenza, di serie, dell’Easy Access System II, equipaggiamento del segmento superiore, e per la possibilità di avere in opzione R-Link. Ancora più personalizzabile, con l’aggiunta dell’Energy pack o dell’Energy pack +.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!