Kia cambia logo (e non solo)

6 Gennaio 2021

MILANO. Kia ha svelato oggi il nuovo logo e il nuovo brand slogan mostrando in questo modo un passo importante verso una trasformazione radicale del marchio. L’introduzione del nuovo logo rappresenta l’intenzione di Kia di conquistare nel prossimo futuro una posizione di punta nel mercato dell’industria automotive, passando attraverso un percorso di profondo rinnovamento di tutte le sue attività.

Il nuovo logo – si legge in un comunicato – vuole simboleggiare l’ambizione del brand e l’insieme di quei valori che Kia promette di offrire ai clienti attraverso l’esperienza dei propri prodotti e servizi. Il nuovo brand impersonifica questi valori basandosi sullo sviluppo grafico di un nuovo logo che richiama una firma scritta a mano. La linea che compone il nuovo logo è fluida, forte di un tratto continuo e trasmette l’impegno di Kia nell’essere motivo d’ispirazione, mentre la dimensione simmetrica è metafora di fiducia e sicurezza di sé. La firma crescente del logo incarna invece l’ambizione di Kia per il proprio brand e, cosa più importante, l’impegno per l’offerta ai propri clienti. Il nuovo logo è stato svelato durante uno show pirotecnico da record nei cieli di Incheon in Korea. L’evento ha visto 303 “pirodroni” lanciare centinaia di fuochi d’artificio per festeggiare questa nuova alba per Kia. Questo show ha permesso di ottenere il Guinness dei primati nella categoria “numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto (Uavs)”.

Qui i link per visionare lo show: https://www.youtube.com/s61_lsjqLzc

I nuovi obiettivi e la nuova strategia del brand verranno rivelati il 15 gennaio. Oltre a svelare il suo nuovo logo, Kia ha elaborato anche il nuovo slogan “Movement that inspires”

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!