Fuorigiri compie un anno

29 Gennaio 2018

MILANO. Lanciato online il 23 gennaio 2017, compie un anno Fuorigiri, il magazine Internet di motori de Il Giornale. Spesso controcorrente, capace di avviare interessanti dibattiti nel campo automotive, il sito diretto da Pierluigi Bonora ha saputo in pochi mesi ritagliarsi uno spazio tutto suo nel panorama editoriale nazionale, catturando un’attenzione crescente da parte del pubblico e dei protagonisti del settore. “Per noi – chiarisce Bonora – è stato vincente decidere di mettere in primo piano le opinioni dei grandi esperti, di proporre interviste esclusive e di distinguerci con il nostro pensiero, in molti casi ‘fuori dal coro’, su varie tematiche legate alla mobilità, che abbiamo cercato di affrontare in maniera sempre originale. Fondamentali sono anche i nostri video, innovativi nella loro informalità e anche per questo molto apprezzati”.

Oltre alle novità di prodotto e alle prove, nel sito c’è spazio per ricerche in esclusiva, realizzate con AlixPartners e per approfondimenti sul settore dei veicoli pesanti, da sempre relegato ai media specializzati, che spaziano dall’economia all’innovazione. Avvenimenti e analisi legate all’attualità sono, poi, spesso sottoposte alla “punturina” dissacrante del Tafano, capace di scatenare i social.

“Per il futuro – anticipa Bonora – continueremo su questa strada, cercando di migliorarci. Un doveroso ringraziamento va all’amministratore delegato de IlGiornale.it, Andrea Pontini, per aver creduto in questo progetto, insieme ai nostri collaboratori e a Donatella Tirinnanzi, ‘motore’ dell’iniziativa online”.

Condividi questo articolo!