Dodge e RAM distribuite in Italia dal Gruppo Cavauto

11 Febbraio 2018

Challenger T/A 392 e Charger Daytona 392

MONZA. Quando si parla di eccellenza nell’automotive, con specializzazione nella commercializzazione di modelli americani in Italia, il riferimento va subito al Gruppo Cavauto. Un’autorevolezza raggiunta grazie a oltre trent’anni di esperienza nel settore, che ha portato la società fondata da Hermes Cavarzan a operare sul mercato italiano con tutti i più importanti brand automobilistici statunitensi. Proprio la forza di questo background, sta alla base dell’accordo per la distribuzione dei veicoli Dodge e RAM in Italia. Il Gruppo è stato infatti scelto come il primo distributore ufficiale italiano approvato da FCA, per questi marchi, con proprio show room, centro assistenza e servizio ricambi originali.

“Siamo molto orgogliosi di questo risultato, sono anni che lavoriamo al massimo per raggiungere gli standard qualitativi necessari per diventare distributori ufficiali Dodge e RAM – spiega Hermes Cavarzan, CEO di Gruppo Cavauto -. Non è solo la dedizione e la passione per il nostro lavoro che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo; è stato necessario un investimento sia a livello tecnologico che di strumentazioni necessarie al service. Abbiamo dovuto inoltre istruire adeguatamente il nostro personale tecnico, che è in continua formazione per far fronte all’evoluzione dei prodotti”.

Durango

Dodge è uno dei marchi storici dell’automobilismo made in USA, fondato a Detroit dai fratelli Dodge nel 1914, ma già operativo fin dal 1901 con la produzione di particolari meccanici. Nel 1928 è stato acquisito da Chrysler e oggi fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Da sempre le vetture Dodge si sono imposte all’attenzione per l’utilizzo di alcune soluzioni innovative: prima tra tutte l’introduzione dell’avviamento elettrico al posto di quello a manovella. Dopo una fase iniziale incentrata sulla produzione di camion destinati all’esercito americano, la Casa americana ha puntato sul segmento delle sportive, grazie allo sviluppo di modelli tra i più apprezzati in assoluto: Charger, Challenger e Viper.

Automobili note al grande pubblico grazie alle numerose presenze televisive e cinematografiche: tutte e tre sono apparse sotto i riflettori come protagoniste della recente saga Fast&Furious. La Charger del 1969 “Generale Lee” del telefilm Hazzard è divenuta indimenticabile icona degli anni ’80, così come la Challenger R/T bianca del 1970 è stata la star del noto “Punto Zero” del 1971. Moltissime le apparizioni della Viper, la cui produzione è purtroppo terminata nell’agosto 2017. Cambiando categoria di prodotto, nella vasta gamma Dodge, che si distingue per la sua versatilità, spicca anche il suv a 7 posti Durango.

Nel 2009 è stato scorporato da Dodge il marchio RAM Trucks, diventato autonomo e dedicato alla commercializzazione di pickup e veicoli commerciali; anche RAM Trucks fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nel listino RAM il modello più richiesto è il 1500, nelle sue diverse versioni e allestimenti.

L’intera gamma Dodge e RAM è commercializzata dal Gruppo Cavauto; nello specifico è possibile ordinare ed acquistare i seguenti modelli.
DODGE: Challenger SXT Plus, Challenger R/T Plus Shaker, Challenger Scat Pack, Challenger SRT 392, Challenger Hellcat, Challenger Hellcat GWA, Charger GT AWD, Charger R/T Daytona, Charger SRT 392, Charger Hellcat, Durango Citadel, Durango R/T, Durango SRT.

RAM 1500: Regular Cab SPORT, Quad Cab SPORT, Quad Cab LARAMIE, Crew Cab SPORT, Crew Cab LARAMIE, Crew Cab LONGHORN, Crew Cab LIMITED.

Per maggiori dettagli: https://www.cavauto.com/auto-americane/dodge/ https://www.cavauto.com/auto-americane/dodge-ram/

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!