Dinamica microfibra goriziana ha vestito le più belle auto al Salone di Ginevra

4 Aprile 2015

GORIZIA. L’eleganza di Dinamica, microfibra ecologica made in Italy, ha conquistato il Salone dell’Auto di Ginevra, una delle più importanti fiere automobilistiche internazionali. La microfibra prodotta dall’azienda goriziana Miko è stata adottata dai più affermati gruppi del settore automotive che hanno presentato alcune tra le loro ultime novità con interni in Dinamica: dai sedili, alla plancia, alle portiere, al cielo, ed altri dettagli ancora.

Copia di DSC02579Sono arancio acceso i rivestimenti in Dinamica della nuova Porsche 911 GT3 RS, mentre Volkswager per la nuova Touran e Touran R-line ha scelto le tonalità del grigio nel nuovissimo Dinamica Nabuk. In Dinamica anche alcuni elementi interni della Focur RS, versione di punta della Ford, della nuova Jaguar F-Type S, nonché dei tre modelli di Mercedes-Benz: Mercedes G 4×4 500, Mercedes V-ision e Mercedes CLA Shooting Brake. Dinamica ha vestito inoltre le due anteprime europee della Cadillac: la nuovissima ATS-V e la CTS-V di terza generazione, accanto alla nuova Escalade, seguita dalla coupé elettrica ELR. Anche Chevrolet ha scelto Dinamica per i rivestimenti della nuova Corvette Stingrey.

Copia di DSC02582Dinamica è la risposta di Miko alla sfida di ridurre l’impatto ambientale: la prima microfibra ecologica, derivata da bottiglie di PET, che non impiega solventi, ma usa basi completamente atossiche e utilizza un ciclo produttivo ad acqua. Sono l’impegno verso l’ambiente, la garanzia della produzione made in Italy e l’attenzione allo stile e al comfort che fanno del tessuto firmato Miko un complemento di design irrinunciabile per prestigiose case automobilistiche internazionali. Miko è stata la prima azienda nel settore microfibre ad ottenere la certificazione EPD per i prodotti dedicati all’automotive, la più evoluta certificazione ambientale volontaria di prodotto che attesta ogni momento di vita dello stesso, certificando in modo trasparente e integrale la sua piena sostenibilità ambientale.

“Il nostro è un grande progetto di ecosostenibilità in cui abbiamo creduto per primi e in cui continuiamo ad investire per ottimizzare le qualità tecniche di Dinamica, uno dei prodotti di lusso più richiesti sul mercato automobilistico internazionale – spiega Lorenzo Terraneo, Presidente di Miko –. La nostra microfibra diventa una scelta ecologica consapevole per le aziende green, che le riconoscono un’elevata qualità di resistenza, anallergicità, traspirabilità, accanto ad un’estetica raffinata ed elegante, espressione dello stile Made in Italy”. In virtù delle sue peculiarità, Dinamica sta conquistando anche altri settori di applicazione. Accanto all’automotive, che rappresenta il segmento di mercato più importante, alcune realtà del settore aerospaziale, del furnishing, del contact (uffici, hotel,etc.), del settore moda e di quello nautico scelgono la microfibra ecologica made in Italy per i loro prodotti.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!