Civic Tourer a Francoforte

13 Agosto 2013

Honda ha annunciato la gamma presente al Salone di Francoforte 2013 che include l’anteprima al pubblico della nuova nuova Civic Tourer e una versione aggiornata di Civic 5 porte. Inoltre Honda presenterà una serie di vetture da corsa moderne e storiche accanto alla sua più recente auto sportiva, il Concept di NSX, mettendo in evidenza il suo DNA da corsa ed il carattere sportivo. Il design esterno della Tourer è elegante e sofisticato, e offre uno spazio interno ai vertici della categoria. La nuova Civic è stata sviluppata e progettata in Europa e sarà costruita nello stabilimento di produzione di Honda nel Regno Unito. Sarà lanciata nei primi mesi del 2014. Versatilità e funzionalità sono al top con uno spazio interno di 624 litri (volume del bagagliaio con i sedili posteriori sollevati, misurato fino al telo di copertura). La Tourer sarà dotata sia del motore 1.6 i-DTEC della generazione Earth Dream Technology che del motore 1.8 i-VTEC con cambio manuale o automatico. Un nuovo Sistema di Sospensioni Adattivo (ADS) contribuirà a migliorare la stabilità e il comfort in diverse condizioni di carico e di guida.

La gamma Civic sarà ulteriormente rafforzata con l’aggiunta di una 5 porte aggiornata, caratterizzata da finiture degli esterni ed interni che saranno esposte per la prima volta al Salone di Francoforte.

Il Nsx Concept II, mostrato per la prima volta in Europa al Salone di Ginevra ad inizio anno, indica la direzione potenziale del design degli interni della nuova generazione di Nsx, che sarà il simbolo della generazione Earth Dream Technology che incarna la filosofia Honda dell’equilibrio tra le prestazioni dinamiche e l’efficienza ambientale.

McLaren Honda MP4/4 Heritage F1 Car. Alimentata da un motore di 1500cc V6 twin-turbo, questa vettura icona ha dominato il campionato 1988 di F1, vincendo 15 dei 16 GP. Ha stabilito il record per il numero di GP vinti in una stagione ed ha vinto sia il campionato Costruttori che Piloti. Honda tornerà in F1 nel 2015 con un progetto congiunto con la McLaren.

Honda WTCC. Honda è in gara nel Campionato Mondiale FIA 2013 categoria Turismo con i piloti Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro e la Honda esporrà la vettura al Salone di Francoforte. La vettura Civic WTCC utilizza il motore HR412E, un 1.6 4 cilindri turbo benzina a iniezione diretta, pienamente conforme alle normative FIA per il WTCC.

Honda esporrà anche la moto di gara RC213V che è attualmente in competizione nel Moto GP per il team Repsol Honda, dimostrando ulteriormente la passione e la forza di Honda nel mondo del Motorsport.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!