Autronica al Dealer Day spiega l’assistenza al cliente

15 Maggio 2019

TAVAGNACCO. Un buon customer journey migliora l’esperienza dell’automobilista. È questo il tema al centro dell’incontro che Autofficina Autronica, azienda di Feletto Umberto (Tavagnacco), terrà il 16 maggio all’Automotive Dealer Day di Verona, il più importante evento di settore in Europa. A parlarne saranno Andrea Guzzo, responsabile tecnico di Autronica, e Andreina Nonini, responsabile marketing e servizio clienti dell’azienda, che giovedì 16 maggio saranno relatori durante l’incontro “Processi efficienti, clienti contenti. Idee gestionali per il service”. Autofficina Autronica, infatti, ha saputo fare del servizio post vendita il suo punto di forza: i processi operativi e la soddisfazione del cliente devono sempre andare di pari passo. Il cliente deve sempre venir seguito dal primo arrivo in officina fino a tutta l’assistenza di cui necessita negli anni a seguire, anche nei social.

Organizzato da Quintegia, l’Automotive Dealer Day sarà ospitato dal Centro Congressi di Veronafiere dal 14 al 16 maggio. L’evento numero uno in Europa per gli operatori del mondo automobilistico coinvolgerà oltre 4 mila addetti ai lavori da tutta Italia e non solo. Un’occasione unica per analizzare insieme gli ultimi trend e i possibili scenari futuri del mondo automotive. Al centro della 17esima edizione dell’evento il “Business Remix”, il ribilanciamento delle strategie.

Autronica si dimostra così un esempio tutto friulano. Processi sempre più efficienti, garantiti e di qualità fanno sentire il cliente al centro nell’assistenza della propria auto. Ma non solo, Autofficina Autronica è multitasking e ha scelto di gestisce in prima persona i propri canali on-line per essere sempre presente verso il suo cliente con relazioni dirette su app di messaggistica, blog e social network dove si può chiedere assistenza e ottenere risposte più rapide e risolutive.

Non è la prima volta che Autofficina Autronica è chiamata a portare la sua testimonianza su questo servizio dinamico e tecnologico. Era già accaduto a novembre 2018 in occasione della prima edizione di Service Day di Brescia. Una conferma dell’ottimo lavoro che l’azienda sta svolgendo per far conoscere a sempre più persone l’importanza non solo di un’abilità tecnica nel settore automotive, ma anche di una capacità fondamentale di seguire i clienti, offrendo loro un servizio sempre presente. Nella consapevolezza che ci siano sempre continue opportunità per migliorare ancora.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!