Da Autostar per vedere e testare la Maserati Ghibli

17 Novembre 2017

TAVAGNACCO. C’è attesa fra automobilisti e appassionati di motori del Friuli Venezia Giulia per ammirare da vicino e salire a bordo della nuova Maserati Ghibli Model Year 2018. La potente vettura del Tridente verrà svelata questa sera (venerdì 17) alle 19.30 nello showroom del Gruppo Autostar in via Nazionale a Tavagnacco. Seducente e affascinante, la doppia anima di Maserati Ghibli unisce l’emozione della guida sportiva all’eleganza dell’inconfondibile stile italiano.

Un evento, quest’anteprima regionale della Ghibli MY18, che proietta ancora una volta il Gruppo Autostar ai vertici del settore automotive friulano, e non solo. Durante la serata gli ospiti potranno ammirare gli allestimenti GranLusso e GranSport, che esaltano notevolmente il comfort del lusso e l’anima racing, che da sempre contraddistinguono le vetture del Tridente. La nuova Maserati Ghibli dispone di due motorizzazioni a 6 cilindri, una turbodiesel e l’altra biturbo benzina, entrambe con cilindrata di 2.979 cc, ma con diversi valori di potenza: il V6 turbodiesel sviluppa 250 o 275 CV, mentre il V6 biturbo benzina arriva a 350 e 430 CV, quest’ultimo propulsore abbinato anche alla trazione integrale Q4.

Da ricordare che la prima Maserati Ghibli fu presentata al Salone dell’automobile di Torino nel lontano 1966, ben 51 anni fa. Un modello davvero intramontabile, che ne ha fatta parecchia di strada. Nella giornata di domani, sabato 18, sarà possibile provare i nuovi modelli Maserati in emozionanti test drive su strada assieme ai piloti di “Dorado”, il Centro Internazionale di Guida Sicura di Varano de’ Melegari (PR) dell’ex pilota di Formula 1 Andrea de Adamich, nato a Trieste 76 anni fa, anche apprezzato giornalista e conduttore televisivo.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!