AutoScout24: i prezzi dell’usato sono in crescita

9 Settembre 2011

Padova, 9 settembre – Aumenta ad agosto l’Indice AutoScout24 dei prezzi delle auto usate: il prezzo medio dell’automobile usata si attesta a quota 14.674 € (+1,52% VS luglio 2011), mantenendo il trend positivo del mese di luglio 2011.

Tra le evidenze:

Renault Kangoo è l’auto che nel mese di agosto ha subito la maggior rivalutazione, aumentata dell’+4,8% rispetto a luglio.

All’estremo opposto, l’Audi TT è il modello che ha riportato la maggior svalutazione, pari a -2,2%. Risulta quindi essere l’opportunità del mese per chi è alla ricerca di un’occasione.

Per quanto riguarda le categorie, si nota che a giugno registrano tutte dei leggeri decrementi: SUV (-4%), Monovolume e Classe Media (-8%), Compatte (-9%), Sportive (-10%) e City Car (-12%). Il modello la cui richiesta sale di più è il Land Rover Discovery, che ad agosto riporta un aumento del 11% rispetto al mese precedente. C’è poi il Land Rover Defender, con un +10%. A seguire Toyota Land Cruiser, Mitsubishi Pajero e Volkswagen Touareg che riportano un +5% rispetto a luglio. La marca con il maggior incremento percentuale nelle richieste ad agosto è Cadillac, con un +11% rispetto a luglio, seguita da Hummer (+9%), Daihatsu e Dodge (+6%).  Le auto più richieste in assoluto restano quelle della Classe Media, in particolare la BMW Serie 3 che resta fissa nella prima posizione.

L’Indice AutoScout24 è in grado di misurare l’evoluzione dei prezzi e dunque i trend di questo settore, a partire dalla misurazione del prezzo medio di tutte le automobili usate di cui è stata pubblicata un’inserzione su AutoScout24.it, oltre 300.000 veicoli.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!