Alfa Romeo a Ginevra con 4C Spider e Giulietta Collezione
27 Febbraio 2015Ancora una volta Alfa Romeo ritorna al Salone di Ginevra con uno stand di forte impatto scenografico. Anche in questa occasione si porta alla ribalta l’anima più sportiva del marchio fatta di spider da sogno, versioni prestazionali e preziosi esemplari storici che si alternano per sottolineare con forza l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale. Protagonista indiscussa dello stand la 4C Spider che, dopo il debutto mondiale a Detroit, in occasione del “2015 North American International Auto Show”, si presenta a Ginevra nella versione dedicata al mercato EMEA.
A Ginevra l’Alfa Romeo 4C Spider è presente in due esemplari: una di colore Bianco Madreperla (tristrato metallizzato) che, in elegante contrasto cromatico, risalta sul pavimento nero dello stand, l’altra nella sportiva tinta di carrozzeria Giallo Prototipo. Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo, l’affascinante 4C Spider a “2 posti secchi” con trazione posteriore e motore in posizione centrale, conferma l’eccellenza del marchio italiano in questo settore. La nuova vettura “scoperta” è caratterizzata da un seducente “vestito” Made in Italy che avvolge il telaio monoscocca in fibra di carbonio che si ispira alle monoposto di Formula 1 e garantisce un’impressionante potenza specifica: 138 CV/l.
Le sue tecnologie avanzate – tra cui il motore turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo – le permettono di raggiungere prestazioni paragonabili a quelle di una supercar: 257 km/h di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.
Per continuare a giocare un ruolo da protagonista nel suo segmento, Alfa Romeo Giulietta presenta a Ginevra il nuovo allestimento Collezione che sarà ordinabile nei principali mercati europei a partire dal prossimo aprile. All’esterno si contraddistingue per le calotte nere degli specchi retrovisori e dai cerchi in lega da 17 a raggi (a richiesta cerchi in lega esclusivi 18″ con trattamento brunito). Per esaltare ulteriormente l’eleganza e la personalità distintiva, a richiesta, la Giulietta Collezione può essere dotata del raffinato tetto nero a contrasto per un perfetto abbinamento cromatico con cerchi e calotte. La cura del dettaglio e la qualità dei materiali scelti sono ben visibili all’interno dove spicca l’elegante ambiente scuro, reso ancora più suggestivo dai nuovi sedili rivestiti in pregiata pelle bicolore (nero/grigio) con cuciture a contrasto, oltre che da alcuni inserti satinati di colore grigio su plancia, pannelli porta e tunnel centrale. Sull’allestimento Collezione debutta il nuovo motore turbodiesel Multijet di seconda generazione 1.6 JTDM 120 CV Euro 6, perfetta combinazione tra prestazioni, bassi consumi e rispetto per l’ambiente: 3,9 l/100Km e soli 103 g/km di CO2 nel ciclo combinato (3,8 l/100Km e 99 g/km di CO2 con pneumatici a bassa resistenza).