2.300 cc. di Venenum

6 Maggio 2013

Essere padroni del tempo, gestirlo, controllarlo per poi avere l’illusione di domarlo. La libertà di poterlo plasmare a proprio piacimento, di farlo accelerare e rallentare, tenerlo in equilibrio, sono concetti che affascinano il designer di U-BOAT, Italo Fontana. Sono le visioni del tempo, il senso di libertà e la percezione di potenza insita nelle sue creazioni, ad ispirare un altro designer, guidato dalle stesse passioni: il customizer maremmano, Dino Romano, famoso realizzatore di special su base Triumph.

Da sempre appassionati di velocità e motori, Italo e Dino hanno pensato di unire i propri indiscussi talenti e le proprie forze, trasferendo questi concetti in una creazione che potesse interpretarli al meglio: la Venenum. Identità U-BOAT su due ruote, come tutte le loro rispettive creazioni, uniche, artigianali
e vanto del “ Made in Tuscany”. In questa motor-bike sono evidenti l’amore per i dettagli, la costante passione e curiosità per l’innovazione e la perfezione, una mente aperta verso gli scenari futuri senza mai dimenticare la tradizione; perni su cui ruota la creatività e l’estro di entrambi.

Realizzata su base Triumph Rocket III, con un motore a tre cilindri di 2300 cc. con 220 Nm
di coppia, Venenum vanta una potenza definitiva intorno ai 160 cv, un’interasse di 1690 mm,
una lunghezza totale di 2480 mm., un copertone posteriore da 240 ed un peso ridotto intorno ai 270 Kg. Edizione limitata a 100 unità la Venenum sarà una creazione unica e completamente tailor-made.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!