Xtreme Days Winter Edition a Misurina e Piancavallo

26 Febbraio 2018

AURONZO. Escursioni al chiaro di luna, full moon party, parapendio, slackline, ciaspole, fat ike, sci alpinismo, snow zorbling, motoslitte, slittino, color ski, acro yoga, trail running e snow kite sono le attrattive che animeranno l’Xtreme Days Winter Edition, la grande sfida invernale degli sport estremi, che si terrà sabato 3 e domenica 4 marzo sulle nevi di Misurina e Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. Dopo il grande successo riscosso dall’edizione numero uno di Xtreme Days Winter Edition, il festival degli sport estremi e freestyle da praticare sulla neve ritorna con una formula ancora più avvincente, che prevede ben due appuntamenti per accontentare sempre più sportivi, appassionati e curiosi provenienti da tutta Italia.

Le date e le location da segnare in agenda sono Misurina/Auronzo di Cadore (BL) dal 3 al 4 marzo e Piancavallo (PN) dal 24 al 25 marzo. Due mete montane per eccellenza che faranno da scenario al ricco programma di eventi organizzato dall’Associazione Sacile Cambia Marcia, anticipando la già attesissima edizione estiva che si terrà a giugno proprio a Sacile.

Evento clou dell’edizione invernale è la Xtreme Winter Trail, la corsa su neve che si terrà a Piancavallo nella giornata di domenica 25 marzo e che prevede due formule, una per agonisti e l’altra per le famiglie. La prima si snoda su un percorso di 15 km ed è valida quale finale di campionato CSEN Winter Trail del Triveneto, mentre la seconda, della lunghezza di 11 km, prevede un percorso amatoriale non competitivo da godersi in compagnia. Per le iscrizioni – già aperte per entrambe le trail – visitare il sito www.xtremetrail.it Sul sito www.xtremewinterdays.it è invece possibile visionare tutte gli eventi in programma e procedere con l’iscrizione per le attività che lo richiedono. È possibile rimanere aggiornati anche attraverso le pagine social su Facebook e Instagram.

Il primo week-end all’insegna del divertimento e dell’adrenalina è quindi atteso a Misurina/Auronzo di Cadore il 3 e 4 marzo, con apertura del villaggio alle 10. L’evento prevede tantissime discipline e attività da praticare in famiglia, con gli amici o in solitaria durante l’arco di tutte e due le giornate. Si potrà camminare con le ciaspole sulla neve fresca insieme alla guida esperta Marco Milanese, rotolare per lunghe discese all’interno delle snow zorballs, far salire i bimbi in sella alle snow strider bike (bici dotate di sci), godersi appassionanti esibizioni di slackline e snowkite, cimentarsi in escursioni in fat bike, ammirare e provare i voli in parapendio, partecipare a classiche gare di slittino o prendere parte all’originale workshop di acroyoga, disciplina da eseguire in coppia che abbina yoga, massaggi thailandesi e acrobatica.

Tra gli appuntamenti più attesi ci sono sicuramente la color ski, la discesa sugli sci più colorata che ci sia, e la Misurina Winter Run, un percorso di 17 km organizzato da ASD Cadini Promotion che si sviluppa dal lago di Misurina fino ai piedi delle Tre Cime. Xtreme Days Winter Editon è pure sinonimo di intrattenimento, grazie a originali eventi all’insegna del piacere di stare in compagnia. Oltre allo stand enogastronomico dove poter ordinare alcune delle specialità montane della zona, sabato 3 marzo i partecipanti potranno vivere un’esperienza indimenticabile partecipando a un’escursione al chiaro di luna.

A seguire, un aperitivo con special guests e proiezioni video, l’imperdibile cena “della luna piena” proposta nei locali di Misurina e il Full Moon Party. Ad arricchire il programma anche la conferenza dedicata all’alimentazione per la corsa d’inverno, un incontro utile a tutti gli sportivi e appassionati che prestano particolare attenzione alla dieta associata all’attività fisica. Ad allietare il week-end ci sarà l’intrattenimento musicale offerto da Radio Company.

C.S.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!