Visita alla Protezione Civile

18 Ottobre 2019

PALMANOVA. Iniziativa in Fvg nell’ambito della Settimana Nazionale della Protezione Civile che si tiene in tutta Italia dal 13 al 19 ottobre per incontrare la gente e diffondere la conoscenza e la cultura di protezione civile, con l’obiettivo di rendere maggiormente consapevoli i cittadini dei rischi del proprio territorio.

Sabato 19 ottobre, in chiusura della prima edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile ci sarà l’open day al centro operativo di Palmanova. Dalle 9 alle 13 sarà possibile visitare il centro e le sale operative: numero verde della protezione civile 800 500 300 e numero unico di emergenza 1-1-2 NUE112. Una esperienza da non perdere: in una unica occasione i visitatori potranno conoscere i luoghi della gestione delle emergenze in Regione, capire come viene emessa una ”allerta” di Protezione civile e vedere come vengono gestite le chiamate di emergenza al Numero Unico 112.

L’attività è gratuita, aperta a tutti anche a famiglie con bambini. La prenotazione è obbligatoria alla sezione eventi di www.regione.fvg.it

http://eventi.regione.fvg.it/Eventi/dettaglioEvento.asp?evento=15344

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!