Vendere Lignano nel 3° millennio
9 Marzo 2015LIGNANO SABBIADORO – Sono state tre giornate stimolanti per i tanti partecipanti del 17° Corso di Marketing Turistico mercoledì 18, mercoledì 25 febbraio e mercoledì 4 marzo organizzato dall’associazione culturale “Lignano nel terzo millennio” presso la sede del P.I.A.T. a Lignano Sabbiadoro.
Al corso “full immersion” di 7 ore al giorno hanno partecipato gli operatori turistici per accrescere ed aggiornare le proprie conoscenze e competenze turistiche. La società di consulenza in campo turistico Teamwork di Rimini, specializzata nella formazione nel settore, ha curato il corso che gode del patrocinio e del contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro, del patrocinio del P.I.A.T. (Punto di Informazione e Accoglienza Turistica) – Turismo FVG, del contributo della società MM ONE Group e della Banca di Cividale filiale di Lignano. I docenti, Nicola Delvecchio, Alfredo Monetti e Andrea D’Angelo, con slides ed esempi molto calzanti hanno informato ed entusiasmato i partecipanti.
Gli iscritti, provenienti da diversi paesi e città come Venzone, Rauscedo, Lignano, Bibione, Grado, Latisana, ecc. ed alcuni studenti dell’Istituto I.T.S.T. Savorgnan di Brazzà di Lignano, hanno scoperto trucchi e consigli su come promuoversi (quasi) gratis, come creare una strategia di social media marketing e come utilizzare il controllo di gestione per investire consapevolmente.
Per la consegna degli attestati erano presenti l’Assessore comunale al Turismo Massimo Brini, il docente della Teamwork dr. Andrea D’Angelo e il presidente dell’associazione culturale Lignano nel terzo millennio Giorgio Ardito.