Vacanze senza pensieri: torna la Farmacia in viaggio

15 Giugno 2016

rete-farmacia-viaggio-2016UDINE – Forti del successo degli ultimi anni, le 383 farmacie della Rete Farmacisti Preparatori, ripropongono da giugno ad agosto in tutta Italia, il servizio Farmacia in viaggio dedicando un corner della farmacia al counseling pre-viaggio.

“Per quanto il viaggio sia un momento piacevole e di scoperta, ci sono dei rischi sanitari correlati alla destinazione prescelta, spesso sconosciuti ai futuri viaggiatori – spiega Santo Barreca, uno dei rappresentanti di Rete Farmacisti Preparatori -. Ecco perché invitiamo tutti i cittadini a venire in farmacia prima di partire, per assicurarsi di avere tutte le informazioni che renderanno le loro vacanze non solo gradevoli, ma anche sicure”.

Il farmacista analizzerà l’itinerario, la durata, il tipo di viaggio, le attività che si intendono effettuare e tutte le possibili problematiche connesse, offrendo una consulenza sul viaggio dal punto di vista sanitario.

Oltre ai propri consigli, il farmacista lascerà ai cittadini del materiale informativo: un pieghevole che segnala le destinazioni migliori da scegliere per il proprio viaggio in base al periodo dell’anno e una brochure con delle utili check-list per ricordare tutto quello che c’è bisogno di portare in vacanza.

Le farmacie che offrono il servizio Farmacia in viaggio nella provincia di Udine sono:

Farmacia Corradini d’Elia – Corso Gramsci, 18 – 33051 Aquileia
Farmacia Zappetti – Via L. Menis, 2 – 33011 Artegna
Farmacia Qualizza – Via Palmanova, 5/A – 33050 Bicinicco
Farmacia Zappetti – P.zza Noacco, 16/11 – 33010 Cassacco
Farmacia Pressacco – Via Indipendenza, 21 – 33030 Flaibano
Farmacia Persolja – P.zza Risanamento, 1 – 33050 Marano Lagunare
Farmacia Grigolini – P.zza Del Popolo, 2 – 33050 Torviscosa
Farmacia Aiello – Via Pozzuolo, 155 – 33100 Udine

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!