Una partita di calcio davvero speciale a Palazzolo Andateci

25 Marzo 2023

PALAZZOLO. Domenica pomeriggio. C’è la serie A, la formula 1, la Milano-Sanremo e c’è l’incontro di calcio fra Villa Renata, comunità terapeutica di Venezia e gli Amici di Marco. A Palazzolo dello Stella. Da un lato la squadra di Mister Anzovino, quel prof che suona, scrive ed educa per riportare i suoi allievi nella loro serie A, dall’altro la squadra degli Amici di un giovane che la sua serie A non la potrà più raggiungere, ma che gli amici non dimenticheranno mai.

Sarà un bel pomeriggio di gioco al campo sportivo, senza gli sbrillucichii delle grandi manifestazioni, senza Var e fotofinish, commenti a dismisura sui social e in tv. Sarà un incontro, nel vero senso della parola. Sarà una festa vera, per chi giocherà a pallone e per chi guarderà da non troppo lontano, magari tiferà, ma alla fine si stringerà addosso a tutti i protagonisti della bella giornata.

Quindi l’invito è per tutti, domenica 26 marzo, a ora di partita, verso le 15, e che vinca il migliore (”speremo de no!“ – disse il grande allenatore di calcio, Nereo Rocco ), che vinca la solidarietà e l’amicizia.

Condividi questo articolo!