Un webinar per fare il punto sull’epidemia Covid in Fvg

28 Febbraio 2021

Federmanager Fvg, in collaborazione con Cimo Fvg, organizza il webinar “Aspetti epidemiologici del Covid con attenzione principale alla situazione regionale”, che si terrà giovedì 4 marzo alle 18 online sulla piattaforma Zoom con la prestigiosa partecipazione del prof. Fabio Barbone, professore di Igiene ed Epidemiologia all’Università di Udine e Coordinatore del Monitoraggio Epidemiologico Covid per la Regione.

Ormai è passato un anno da quando la pandemia, causata dal Coronavirus, ha stravolto la vita della popolazione con i sostanziali cambiamenti delle abitudini quotidiane, del lavoro, dello studio, delle relazioni. Le restrizioni hanno imposto il distanziamento sociale, costringendo ai nuovi modi del movimento, incontri, spostamenti e tanto altro ancora. Questa pandemia prolungata ha posto tante domande sull’andamento e la gestione dell’emergenza sanitaria, sul comportamento per evitare il contagio, sulla prevenzione, sui vaccini, sulle prospettive future post-pandemia, alle quali l’ospite d’eccezione cercherà di rispondere.

A porgere le domande al prof. Barbone saranno Daniele Damele, Presidente Federmanager Fvg e Segretario Cida Fvg, e Cosimo Quaranta, rappresentante di Cimo all’interno di Cida.

***
Federmanager Fvg è l’organizzazione che rappresenta oltre 1.200 dirigenti e quadri apicali di aziende industriali e dei servizi in Fvg per tutelare gli interessi nei campi della previdenza e dell’assistenza sanitaria e assistere nei rapporti con le loro aziende.

Cimo Medici è un’associazione sindacale, fondata nel 1946, costituita da medici ospedalieri, convenzionati e di recente anche da medici della ospedalità privata (Cimop). A livello nazionale attualmente conta, assieme a Fessmed, quasi 15.000 iscritti, di cui 500 in Fvg. E’ il sindacato dei medici più longevo, che ha mantenuto nel tempo la sua rappresentatività esclusiva di soli medici.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!