Un sostegno alimentare Mdc / Pam alla Caritas di Udine

2 Maggio 2020

UDINE. Giovedì 30 aprile sono state consegnate dal Segretario regionale di Mdc, Dino Durì, le prime derrate alimentari (9 colli) alla Caritas diocesana di Udine, in presenza degli Operatori coordinati dal Referente Alex Campeis, per consentire all’Ente di donarle ai cittadini più bisognosi e in grave difficoltà.

“Abbiamo appreso proprio il 28 aprile che la Caritas di Udine è subissata dalle richieste di derrate e per far fronte alle quantità sempre crescenti di cibo essa ha bisogno di essere sostenuta da tutte le associazioni attive nella raccolta di donazioni. Pertanto, abbiamo contribuito, con i pochi mezzi a disposizione, a concorrere in tal senso” è quanto ha evidenziato Raimondo Gabriele Englaro, presidente regionale del Movimento Difesa del Cittadino, confermando l’impegno della associazione che ha lanciato la Colletta Alimentare Covid-19 con Pam Panorama, sino al 2 maggio (salvo ulteriori proroghe dettate dall’emergenza in corso). Il motto è “andrà tutto bene se aiutiamo chi ha più bisogno”, e chi ha bisogno non ha ragione di trovarsi in imbarazzo, né di provare vergogna. Il disagio alimentare è già sufficientemente grave e pesante!

Il Movimento Difesa del Cittadino Fvg resta a disposizione di tutti i cittadini utenti per assistenza ai numeri 0432 490180 r.a., 335 5830536, 347 8624225 o via mail sportello-sos-consumer@mdc.fvg.it

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!