Un pesce per amico

12 Gennaio 2013

MORUZZO. E se il Pesce Magico venisse a casa con me, cosa farebbe? E se mi seguisse a scuola? Come potrebbe far cambiare il mio mondo? Come mi aiuterebbe? Già, ma cos’è il Pesce Magico? I bambini dai 5 agli 8 anni lo potranno scoprire frequentando il laboratorio creativo che si svolgerà il 15 gennaio nel Museo Artistico Štěpán Zavřel – Spazio Brazzà, a Moruzzo, dalle 16.30 alle 18.30, a cura di Daria Tonzig e con la partecipazione di Mafra Gagliardi. Tutto ha origine dalla lirica storia di Mafra Gagliardi e attraverso le fiabesche immagini di Štěpán Zavřel nasce un’esperienza di animazione letteraria e pittorica indirizzata ai bambini. Il percorso, che unisce video proiezioni e voce narrante dal vivo, stimola i piccoli partecipanti a prendere e fare propria l’affascinante storia del Pesce Magico immaginando e dando forma, colore e parola alle nuove avventure di questo amico simbolico, che si farà tramite di pensieri, paure e desideri nascosti.

Il Pesce Magico é il primo libro illustrato da Štěpán Zavřel, scritto da Mafra Gagliardi e racconta di una bellissima storia d’amicizia tra l’Arte e il Bambino. Uscito nel 1966 è stato tradotto in quattro lingue (tedesco, inglese, giapponese, italiano) e ristampato nella versione italiana nel settembre 2010 a cura della storica casa editrice Bohem Press, fondata dall’artista negli anni Ottanta.

Numero partecipanti: max. 25 bambini. Costo Laboratorio: 6,00 Euro/cad. Orario: 16.30-18.30. Info/prenotazioni:info@castellodibrazza.com; marinatonzig@libero.it cell. 345 69 11 907; cell. 328 35 88112. Parcheggio: E’ possibile parcheggiare all’interno, nello spazio antistante al Museo.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!