Un incontro sul Web centrato sul futuro della montagna

29 Ottobre 2020

“Le aree interne ai tempi del Covod” è il tema del webinar che si terrà venerdì 30 ottobre e che approfondirà il tema delle aree periferiche e montane del Friuli Venezia Giulia. Partecipano il consigliere per la montagna della Presidenza del Consiglio on. Enrico Borghi, la presidente della commissione Lavoro della Camera Debora Serracchiani, il consigliere regionale Enzo Marsilio e il sindaco di Paluzza Massimo Mentil, capofila per i Comuni della strategia nazionale Aree interne alta Carnia.

La pandemia, che ha generato una crisi economica di dimensioni planetarie, mette in discussione un sistema e un modello di sviluppo, ma porta con sé una serie di opportunità per la montagna. La sfida starà nell’organizzazione che si daranno i territori “alti” della regione, nei progetti di sviluppo e nella capacità di riassetto dei servizi erogati alla popolazione.

L’incontro è pubblico e vi si potrà effettuare l’accesso tramite il link http.//bit.ly/areeinterneCOVID oppure dalla pagina facebook del Partito Democratico Fvg https://www.facebook.com/pdfvg/

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!