Un esordio soddisfacente per il Rugby Club Pasian di Prato

22 Giugno 2021

PASIAN DI PRATO. Il Rugby Club Pasian di Prato ha vissuto un altro fine settimana all’insegna del ritorno al rugby. La società delle Linci può dirsi molto soddisfatta per aver messo sul campo tante squadre, dal minirugby, fino alla formazione seniores che a Pordenone ha vissuto il suo esordio stagionale.

“In questo momento per noi è fondamentale far giocare i ragazzi – commenta Leonardo Ticconi, presidente del Rugby Pasian di Prato -. I risultati non contano, è fondamentale ritrovare il piacere del rugby e divertirsi sul campo. Abbiamo sofferto a non giocare e ora è bellissimo vedere così tanti bambini entusiasti, rincorrere la palla da rugby. La nostra attività continua e garantiamo anche per buona parte di luglio una programmazione importante. Questo per dare continuità al lavoro svolto durante i mesi di lockdown e attività individuale. E’ arrivato il momento di divertirsi”.

Nello specifico il Minirugby è sceso in campo tra Pordenone e Pasian di Prato per degli allenamenti congiunti che hanno visto i mini-rugbisti delle Linci esprimere un gioco strutturato e divertente, che pone sotto i riflettori il gran lavoro fatto fino a questo punto della stagione da parte degli allenatori. L’U18 nell’allenamento con il Pordenone Rugby ha messo sul campo quella prestazione che gli allenatori cercavano: caparbietà, tenacia e gran voglia di mettersi in gioco. Tutti segnali molto positivi guardando al futuro di questa categoria.

Il debutto della seniores è stato segnato positivamente dal debutto di ben cinque giocatori; le Linci hanno sofferto l’esperienza dei ragazzi pordenonesi, ma hanno messo sul campo una prestazione sicuramente positiva considerando il fatto che era la prima gara dopo tanto tempo. Sicuramente con la continuazione degli allenamenti la squadra seniores del Rugby Club Pasian di Prato arriverà preparata a dovere alla ripresa dell’attività ufficiale, programmata per il prossimo mese di ottobre.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!