Un comprensivo in festa

15 Giugno 2014

Alberti Fermi (4)UDINE – Anno scolastico alle spalle, il IV Comprensivo di Udine lascia ai suoi alunni non solo i ricordi del tempo passato insieme ma anche quelli delle recite di fine anno, da sempre ricche di emozioni specie quando sono caratterizzate da un eclettico e trasversale apporto artistico.

Ha chiuso i festeggiamenti lunedì 9 Giugno, la scuola secondaria di primo grado Fermi con il saggio finale delle prime classi del corso di strumento finanziato dalla Fondazione CRUP e con lo spettacolo teatrale in lingua inglese “Drama Workshop” , quest’ultimo al Menossi.

Oggi invece, si sono esibiti gruppo corale, flauti e classi di strumento della stessa scuola nel consueto saggio musicale di fine anno presso la Chiesa di San Pio X. 
La primaria Alberti assieme alla stessa secondaria Fermi, ha replicato i successi della tradizionale recita di fine anno, quest’anno dal titolo “Il gufo assonnato”, presso la gremitissima pista di pattinaggio di via Pradamano, ospite della manifestazione “Alpini in rock”, dell’omonimo gruppo di Udine Sud.

Saluti di rito da parte del vicesindaco Giacomello, seguiti dai ringraziamenti del dirigente Vittorio del Bianco che non ha mancato di sottolineare le preziose sinergie con il territorio, usufruite dal Comprensivo per rendere trasversale una didattica che guarda alla realtà non rimanendo avulsa da essa. 
Del Bianco ha colto poi l’occasione per lanciare un accorato appello all’amministrazione comunale affinchè i prossimi festeggiamenti scolastici trovino una sede più adeguata ad ospitare il migliaio di persone festanti che trascinano con sé.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!