Un aiuto alla vita di coppia

20 Dicembre 2013

PREPOTTO. La relazione di coppia non è un libro aperto e la sua armonia rischia spesso d’essere compromessa. Per garantirne salute, solidità e durata è importante comunicare in modo corretto. Poiché una comunicazione corretta produce come risultato la comprensione. Sabato 21 e domenica 22 dicembre il Centro Studi Podresca, punto d’eccellenza nello studio innovativo delle abilità umane, punterà i riflettori sulla coppia e proporrà nello splendido Borgo Podresca di Prepotto due giorni di lezioni per aiutare genitori, giovani sposi e tutti coloro che vivano una vita a due a migliorare la comprensione.

Si comincia sabato 21 (dalle ore 9.30 alle 18:30) col corso “La comprensione nella coppia” condotto dalla dott.ssa Irene Tessarin, tutor e docente del Centro Studi Podresca, e occasione per scoprire i benefici di una corretta comunicazione, tra esercizi e consulenze: quando due persone si comprendono, infatti, possono collaborare in modo costruttivo e piacevole. Si tratta di un’opportunità importante per tutti coloro che desiderino dare sostegno, nuove risorse e nuova progettualità alla propria famiglia, alla propria relazione a due e che intendano renderla stabile, pregna d’amore, capace di crescere nel tempo e rimanere solida di fronte alle intemperie della quotidianità.

Si prosegue domenica 22 (dalle ore 9:30 alle 18:30) con il corso “Abilità & progetti: I risultati della comunicazione”, sempre condotto da Tessarin, aperto alle coppie e a tutti coloro che desiderino rendere efficace la comunicazione e migliorare le occasioni di collaborazione nella vita di tutti I giorni. In accordo con le finalità di ricerca del Centro Studi Podresca sia il corso di sabato che quello di domenica aiuteranno i partecipanti a conoscere ed acquisire s trumenti semplici ma dal valore inestimabile necessari per migliorare l’espressione di sé, le relazioni sul lavoro e quelle di coppia. È possibile partecipare ad entrambe le giornate oppure solo ad una.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro Studi Podresca T. 0432713319, email info@podresca.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!