Un aiuto al volontariato con il Gelato Altruista (a Trieste)

31 Luglio 2020

TRIESTE. TriesteAltruista Odv, l’Associazione Non Profit che promuove il “Volontariato Flessibile” a Trieste dal 2012, organizza, in collaborazione con diverse gelaterie della città, la Campagna Promozionale del “Gelato Altruista”: il gelato con i gusti preferiti dai volontari e sostenitori dell’Associazione (i gusti sono emersi da un sondaggio online svolto nel mese di luglio). La Campagna avrà inizio a partire da sabato 1° agosto e proseguirà per tutto il mese estivo con la possibilità data ai clienti delle gelaterie aderenti all’iniziativa di condividere la proprio foto con l’hashtag #GelatoAltruista amplificando così la copertura dell’evento tramite social network e diventando così parte attiva della promozione dell’altruismo.

L’obiettivo della Campagna è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul concetto di “altruismo”, far conoscere “TriesteAltruista” e le sue attività di volontariato flessibile nonché sviluppare collaborazioni con realtà del mondo “profit” sensibili alla solidarietà ed alla responsabilità sociale. Sarà anche l’occasione per raccogliere dei fondi per TriesteAltruista tramite le donazioni sia dei cittadini che delle stesse Gelaterie. Tutto ciò permetterà di generare ulteriori ore di volontariato a favore della città e di chi è meno fortunato: si è calcolato che con soli 2 € è possibile attivare 2 ore di volontariato. Sono più di 3.000 le ore donate nel 2019 dai volontari di TriesteAltruista per una città più coesa e solidale.

A questo link il progetto con maggiori dettagli e le Gelaterie aderenti (elenco in evoluzione): https://www.triestealtruista.org/project/gelatoaltruista/

Condividi questo articolo!