Un aiuto a crescere

6 Dicembre 2013

PREPOTTO. Positivo e negativo sono due poli della vita quotidiana, due facce della stessa medaglia. Essi meritano d’essere esplorati e indagati, soprattutto da bambini e ragazzi, nella fase delicata della loro crescita. E’ quanto avverrà sabato 7 e domenica 8 dicembre nel corso del nuovo appuntamento con la Scuola delle Abilità del Centro Studi Podresca, la proposta innovativa e originale per i più piccoli per lo studio e la valorizzazione delle relazioni, della comunicazione, del pensiero, delle emozioni, della creatività, dei valori e del comportamento.

Tra esercizi di attenzione e di comunicazione, lezioni e divertenti attività artistiche e ricreative, il corso di due giorni dal titolo Positivo e negativo prenderà il via a Borgo Podresca di Prepotto, la sede del punto di eccellenza nello studio delle abilità umane e di relazione, sabato mattina alle 9.30 per chiudersi alle 19 e proseguire domenica dalle 9.30 fino alle 17 quando alla presenza di genitori, familiari, amici i piccoli allievi saranno protagonisti di un saggio ricco di emozioni. Sono invitati a partecipare bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni e tutti coloro che intendono conoscere la Scuole delle Abilità.

Il corso di due giorni Positivo e negativo sarà condotto dal dott. Silvano Brunelli, direttore del Centro Studi Podresca e direttore della ricerca condotta dal Centro, che illustrerà a bambini e ragazzi come la vita sia caratterizzata tanto da eventi, oggetti e attività ritenuti positivi perché desiderati e ricercati, quanto da esperienze, impegni, contesti negativi perché rifiutati, ritenuti da evitare. Poiché non sempre la distinzione tra i due versanti della vita si configura in modo completamente corretto, può accadere che un valore positivo si trovi nell’area delle situazioni trascurate mentre un oggetto da evitare si fissi nello spazio dei desideri. La lezione condotta da Brunelli esplorerà le dinamiche di questi corto circuiti e l’universo delle cose positive e quello delle cose negative con riflessioni e sperimentazioni ricche di stimoli per crescere e per compiere nuove conquiste.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Centro Studi Podresca T. 0432713319 o scrivere a info@podresca.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!