Ultimi posti disponibili per l’Enotour di venerdì

23 Agosto 2016

LIGNANO. Mancano pochi giorni all’atteso Enotour organizzato dall’Associazione Culturale Lignano nel Terzo Millennio, che ha l’obiettivo di incentivare l’eno-escursionismo dai luoghi di villeggiatura come Lignano Sabbiadoro, presso alcune delle cantine più tipiche e caratteristiche del Friuli Venezia Giulia. Il fine dell’iniziativa è quello di offrire un servizio di qualità a quanti sono in vacanza a Lignano, e vogliono godere appieno delle bellezze paesaggistiche e delle eccellenze enogastronomiche della Regione.

Enotour 29.08.14“L’enoturismo è un’esperienza unica, soprattutto per i vacanzieri balneari, è sviluppare così un concetto di vacanza attiva, in cui sia possibile fare esperienze nuove e conoscere realtà interessanti come quelle di vignaioli della Regione” afferma l’esperto di vini Giovanni Munisso, selezionatore delle aziende vitivinicole per la tappa dell’Enotour 2016, che quest’anno si concentrerà sulla zona del Collio. L’eno-escursione è organizzata per venerdì 26 agosto con partenza da Lignano Sabbiadoro e Pineta in un confortevole pullman della SAF Autoservizi F.V.G. con aria condizionata. La gita, ricca di suggestioni e sapori, prevede la visita a due cantine e la degustazione di diverse tipologie di vini accompagnanti da uno spuntino con prodotti tipici del territorio.

Il gruppo è accompagnato da Giovanni Munisso, che spiegherà le peculiarità della viticoltura in Friuli Venezia Giulia ed è a disposizione per soddisfare tutte le curiosità relative al mondo del vino. I partecipanti alla manifestazione collegata “Incontri con l’autore e con il vino”, che si svolge ogni giovedì alle ore 18.30 al PalaPineta nel Parco del Mare a Lignano Pineta, possono approfittare dell’evento per iscriversi all’EnoTour. Luogo e orari di partenza del pullman: Sabbiadoro – Lungomare Trieste presso la Terrazza a Mare ore 14.10; Lungomare Trieste presso Grand Hotel Playa ore 14.15; Pineta – Piazza Marcello D’Olivo ore 14.25.

Programma: arrivo previsto alle ore 15.30 circa presso la Tenuta Borgo Conventi, Strada della Colombara n. 13 a Farra d’Isonzo. Visita alla cantina e ai vigneti, degustazione guidata di 3/4 vini e ristoro con possibilità di acquistare il vino e partenza alle ore 17.15 circa. Arrivo previsto per le ore 17.30 circa all’Azienda Agricola Roncada, località Roncada n.5 a Cormons. Visita alla cantina e degustazione guidata di tre vini accompagnati da formaggi e salumi tipici con possibilità di acquistare il vino. Rientro previsto per le ore 20.30 a Lignano.

Per maggiori informazioni: Associazione culturale “Lignano nel Terzo Millennio” info@lignanonelterzomillennio.it e cellulare Giovanni Munisso 328/4442745.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!