Uisp: primi trofei stagionali

15 Aprile 2017

Trofeo a Basket Time

UDINE. Nell’ambito dei festeggiamenti del 30° campionato pallacanestro Uisp provinciale al pub Heaven in Udine si è tenuta la assemblea delle Società al termine della quale si sono svolte le prime premiazioni della stagione che avrà il suo giusto epilogo entro il prossimo mese. Premiate quindi le confermate campionesse del campionato femminile 2017, il Basket Time Udine che rappresenterà i colori della regione alle finali nazionali di Pesaro nel prossimo giugno. In finale le udinesi hanno sconfitto 2 a 0 il Muggia che parteciperà alla Coppa Italia.

Per il settore maschile che è in piena bagarre play off sono stati premiati due atleti che hanno vinto le rispettive classifiche di miglior realizzatore e miglior giocatore della regular season. Miglior realizzatore è stato Varesano del Monfalcone con una media di 23.9 punti a partita; lo stesso ha preceduto Muz (Ardita Gorizia) con 20.5, Bon (Spazzidea Trieste) 19.9, Binutti (Attimis) 19.4 e Orso (WLM Udine) 18.1.

Trofeo a Muz

Grande commozione ha accompagnato la consegna del premio all’MVP ossia il 1° Memorial Fabrizio “Moca” Mochiutti scomparso nell’aprile 2016. Alla presenza della moglie, del figlio, del padre e della sorella del compianto atleta dopo il ricordo del presidente Uisp e suo compagno di squadra Vittor, il trofeo è stato assegnato a Ramon Muz dell’Ardita Gorizia che è stato votato dai propri avversari ben 14 volte su 19 gare disputate. Al secondo posto Orso con 11 su 18, terzo Bon con 11 su 19 quarto Binutti 8 su 16 e quinto Iob (Sbrinbdella Udine) con 9 su 19.

Il campionato riprende con i play off, serie al meglio delle 3 gare, dopo la sosta di Pasqua con le seguenti gare: gara 1 dei play off Scudetto con Un canestro per te Trieste contro Amici di un canestro per te Gorizia, Sbrindella Udine contro Fagagna. Gara 1 della Coppa Friuli A1 con Spazzidea TS contro la vincente di gara 3 tra Pau e Monfalcone e Laipacco contro Tarcento. In serie A2 invece per la promozione in atto le semifinali tra Virtus Udine e Majano, gara 1, Palmanova Latisana con quest’ultima già in vantaggio uno a zero. Per la Coppa Friuli A2 semifinali tra Referee e Sedegliano, serie 1-1, San Giorgio vs Pozzuolo, serie 1-0.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!