Udine da bere (gratis)

9 Settembre 2011

Il 10 settembre si inaugura a Udine una nuova casa dell’acqua realizzata dall’azienda BBTech, azienda Friulana leader nel settore. Un servizio completamente gratuito per tutta la comunità, che sarà disponibile nel Parco Commerciale Terminal Nord. Una grande bottiglia, simbolo della nuova casa dell’acqua, sottolineerà la presenza di un nuovo dispenser d’acqua potabile affinata, trattata e refrigerata e, per chi lo desidera, con l’aggiunta di anidride carbonica.

Una iniziativa che propone una soluzione concreta nella direzione della sostenibilità, per diminuire la quantità di rifiuti, per scegliere di dare un contributo alla qualità dell’ambiente in cui viviamo. Basterà portare da casa le proprie bottiglie vuote e riempirle con un semplicissimo gesto al dispenser posto sulla promenade del Parco Terminal Nord, per avere subito a portata di mano tutta l’acqua di cui si ha bisogno.

Parco Terminal Nord, punta ancora una volta su una scelta chiara, eco-sostenibile, proponendo la casa dell’acqua come risposta economica, culturale ed ecologica, come segnale forte per sensibilizzare la comunità sull’importanza di comportamenti virtuosi a favore dell’ambiente; un ambiente che ci appartiene, che è nostro e che abbiamo il dovere di consegnare nelle condizioni migliori alle future generazioni.

Le case dell’acqua già presenti nei comuni di Udine e di Tavagnacco hanno riscontrato un ottimo coinvolgimento da parte dell’utenza; a fronte degli ottimi risultati raggiunti,“Bevi in modo intelligente”, il primo punto di distribuzione di acqua pubblica fornito da un privato, si propone come servizio di qualità per tutti, un passo avanti importantissimo verso la sostenibilità. Ricordiamo che verrà erogata dallo stesso dispenser anche l’acqua gasata, con un contributo esiguo di 5 cent/lit. finalizzato a coprire il servizio di inserimento delle “bollicine”.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!