Tumori: saperne di più

21 Gennaio 2014

RAVASCLETTO. Giovedì 23 gennaio alle 19.30 si terrà un incontro alla Sorgente di Laugiane (pista 2 del Monte Zoncolan) di Ravascletto, promosso da Unione nazionale consumatori, delegazione di Udine in collaborazione con Comitato Friul Tomorrow 2018, Aido, Club Unesco ed Euretica di Udine che avrà come titolo “Sconfiggere i tumori si può tutti insieme”. Relatori e ospiti d’onore saranno i medici Gianpiero Fasola e Fabio Puglisi, rispettivamente direttore e ricercatore del Dipartimento di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria S. Maria della misericordia.

Al centro della serata ci sarà il tema che lancia una sfida: quella di sostenere, a tutti i livelli e con chiunque interessato, una partita tesa a sconfiggere i tumori in quanto ancora troppe persone care perdono la vita, anche ancora giovani, a seguito di questo male. L’iniziativa farà conoscere più da vicino le attività cliniche, di ricerca e didattica svolte a Udine dal Dipartimento di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria S. Maria della misericordia. Questa sarà solo la prima di una serie di iniziative di sensibilizzazione in tal senso (un successivo tema sarà quello dell’alimentazione corretta che aiuta a prevenire questa malattia) e di valorizzazione di quanti si dedicano con abnegazione alla lotta contro il cancro. I promotori invitano anche a effettuare donazioni per la ricerca a favore dell’AIRC (www.airc.it).

La cornice della serata sarà un ristorante suggestivo di sicuro effetto (www.laugiane.it). I trenta partecipanti s’incontreranno alle 19 sul p.le Zoncolan lato Sutrio nel park grande (a metà tra le casette del noleggio sci e del noleggio appartamenti). Un gatto delle nevi porterà tutti al ristorante in circa 15 minuti. Ulteriori info inviando una mail a info@danieledamele.it.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!