Trieste: Hasselblad Workshop

18 Agosto 2017

TRIESTE. Nuova tappa per Portfolio Italia 2017 in compagnia di Hasselblad e Fowa. L’appuntamento è al TriestePhotoFestival il 26-27 agosto per il workshop Street Photography, con Angelo Ferrillo, Hasselblad Ambassador. L’evento prevede quattro ore (teoria in aula e pratica in strada) con Ferrillo, dove verranno trasmesse nozioni, stili, metodi di approccio e caratteristiche peculiari, per rivedere con occhi diversi i luoghi comuni che levitano intorno al genere fotografico più praticato di questo periodo storico, ma altrettanto contestato della nascita della fotografia. Inoltre, grazie al contributo di Fowa spa in veste di distributore ufficiale del marchio Hasselblad in Italia, sarà possibile provare gratuitamente l’intera gamma di prodotti fotografici messi a disposizione. La giusta occasione per testare in completa autonomia o a fianco dei tecnici specializzati Fowa i più attuali modelli di fotocamere del brand Svedese – Hasselblad. All’interno dell’area dedicata a Fowa durante tutto il tour, sarà possibile effettuare un rapido e gratuito check-up e una pulizia (sarà verificato un solo pezzo per partecipante) della vecchia attrezzatura Hasselblad V-System o H-System dei partecipanti; grazie ai tecnici altamente specializzati di L.T.R., fiore all’occhiello del gruppo FOWA, che da sempre si occupa di riparazioni e assistenza tecnica.

Angelo Ferrillo nasce a Napoli nel 1974 dove intraprende gli studi di Ingegneria e mentre lavora, si appassiona alla fotografia, formandosi da autodidatta, come è regola che sia, fino ad approdare nel mondo fotografico professionistico. Attualmente si occupa di fotogiornalismo come freelance, e di fotografia corporate, inoltre insegna fotografia presso lo IED Milano e OFFICINE FOTOGRAFICHE Milano. Dopo aver chiuso il suo piano di studi con il Master in Fotogiornalismo (con il quale gli viene conferita una borsa di studio per merito) della Fondazione Obiettivo Reporter ed il Master in Photoediting e Ricerca Iconografica del CFP Bauer. Prosegue quindi la strada della fotografia lavorando come fotoreporter con Agenzie Nazionali (La Presse, Milestone Media, Fotogramma) producendo reportage, servizi di attualità e cronaca, oltre a commissioni da freelance per l’editoria. Conosciuto al pubblico per i suoi lavori di strada e reportage, Angelo Ferrillo collabora attivamente con editori nazionali ed internazionali e con brand leader mondiali dell’urban style.

Per iscrizioni: http://fowa.mno08.com/nl/link?c=14jg&d=4i&h=3ndqohigk2om6p8mn97fh58uoc&i=55p&iw=1&p=H365290043&s=lp&sn=4c&z=24v

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!