Tre riconoscimenti per Pubblimarket2 al Premio Mediastars

14 Giugno 2015

PM2_Mediastars_Sacco_DiDonnaMILANO – Venerdì 12 giugno l’agenzia udinese Pubblimarket2 è stata protagonista della 19° edizione del Mediastars, Premio Tecnico della Pubblicità. Grazie al progetto di posizionamento del marchio sviluppato per CMP, marchio di abbigliamento outdoor del Gruppo Fratelli Campagnolo, Pubblimarket2 si è aggiudicata i Premi Tecnici Special Star per la Direzione Creativa della Sezione Corporate Identity e per il Copy della Sezione Tecnica Audiovisiva primeggiando su circa 90 concorrenti, oltre ad una nomination in short list per la strategia nella Sezione Corporate Identity.

La campagna denominata “Real people. Real products. True stories” nasce con l’intento di raccontare le storie di persone vere che, per lavoro o per piacere, vivono con passione la vita all’aria aperta, luogo prediletto per i prodotti CMP che incarnano valori genuini e concreti destinati a durare nel tempo, gli stessi che ispirano l’azienda e chi ne fa parte. Un pescatore, una guida escursionistica, un contadino, un distillatore di oli essenziali e un gestore di un rifugio alpino sono alcuni dei protagonisti dei video nei quali essi stessi raccontano la propria storia, fatta di difficoltà e successi, impegno e lavoro; un insieme di contenuti che coinvolge in maniera emozionale ed empatica il consumatore e lo introduce nel modo di vivere l’outdoor tipico di CMP. La campagna cross-media si è sviluppata su web, social network, stampa, fiere e strumenti di comunicazione per i punti vendita.

Il progetto si è distinto dal punto di vista della strategia che, attraverso lo storytelling, ha permesso di comunicare i valori del brand in maniera estremamente creativa. Le valutazioni tecniche della giuria Mediastars premiano l’autenticità dei protagonisti associati al brand e i riconoscimenti assegnati a Pubblimarket2 confermano che l’idea creativa messa in atto ha ben rappresentato la specifica volontà del brand CMP di comunicare in maniera originale.

Il team di Pubblimarket2 che ha curato il progetto CMP è stato coordinato dal Presidente Francesco Sacco, con il supporto del Direttore Creativo Alberto di Donna e del Copywriter Paolo Lacchini. “Ho accolto con entusiasmo la richiesta dell’azienda di interpretare la propria identità attraverso le storie di persone vere, che hanno qualcosa di profondo da raccontare e che incarnano alla perfezione i valori del brand. Attraverso il linguaggio dello storytelling, siamo riusciti a trasmettere la passione e l’intensità che caratterizzano ciascuna di queste storie, facendo emergere le emozioni dei protagonisti e allo stesso tempo di chi ne è spettatore.” Afferma Alberto Di Donna, Direttore Creativo di Pubblimarket2. “Quello dei Real People è progetto originale e stimolante che dà la parola senza filtri a persone vere e alle loro storie. In tre minuti ci si può raccontare e lasciare un messaggio autentico, ricco e non banale. Noi lo abbiamo semplicemente raccolto” – conclude Paolo Lacchini, Coywriter di Pubblimarket2.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!