Torta natalizia per 8 mila

14 Dicembre 2013

GiroGiroTorta_logoPALMANOVA. Il tronchetto di Natale più grande della regione da tagliare e gustare attorno a Piazza Grande. Domenica 15 a Palmanova torna GIRO GIRO TORTA, l’evento inaugurato lo scorso anno dall’Associazione Attività economiche di Palmanova e che vede impegnati i pasticceri della città stellata nella realizzazione di un tronchetto di Natale di 400 metri ad anello attorno a Piazza Grande. Il dolce natalizio – un record per la regione con le 8.000 fette distribuite – verrà composto in diretta a partire dalle 13 da un team di pasticceri formato dai maestri dolciari delle pasticcerie Nonna Pallina e Sorarù di Palmanova, affiancati dall’Associazione Etica del Gusto.

Alle 16.15 la torta sarà pronta per essere tagliata in 8.000 fette che verranno distribuite a due euro. Per ciascuna fetta venduta verrà consegnato un biglietto della lotteria che sarà estratta alle 19 sotto La Loggia di Piazza Grande. In palio un week end di due notti per due persone in una località italiana e due buoni acquisto per il secondo e terzo estratto del valore rispettivamente di 120 e 80 euro da spendere nei negozi della città aderenti all’iniziativa.

Al taglio della prima fetta saranno presenti il sindaco Francesco Martines, gli assessori al commercio Massimo Agnese e al Turismo Adriana Danielis, il presidente dell’Associazione Attività Economiche di Palmanova, Claudio Cedrone, che ha ideato e coordinato l’iniziativa e i pasticceri della città stellata. La festa sarà sottolineata dalla presenza della Banda Cittadina di Palmanova..

Alle 15 al Teatro Modena la compagnia La casa degli Gnomi di Padova proporrà lo spettacolo per bambini “Giragiocamondo” con spettacoli di giocoleria, burattini e cantastorie fino alle 16, in tempo per uscire dal teatro e accorrere a conquistare la prima fetta del Tronchetto più grande del Natale!

L’amministrazione comunale rivolge un particolare ringraziamento a tutte le associazioni che hanno reso possibile l’iniziativa.

Argomenti correlati:

Condividi questo articolo!